Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » Come nasce Art’è ?
ART' è
COME NASCE L' IDEA
Per parlare di ART’è occorre fare un salto temporale al 21 marzo 2021 quando è nato l’Angolo della Poesia: un gruppo di WhatsApp ideato per condividere uno spazio con gli aspiranti poeti che conosco. Come profilo di whatsapp abbiamo una poesia di Emily Dickinson:
"La Speranza è un essere piumato che si posa sull’anima, canta melodie senza parole e non finisce mai".
Poi l’angolo è diventato sempre più corposo e fruttifero. Marco, un poeta in erba, ha lanciato l’idea di realizzare un evento tutti insieme e così è nato ART’è, connubio di poesia, scrittura, poesia, pittura, fotografia e musica. Grazie alla collaborazione con il Comune di Peschiera Borromeo l’evento avrà luogo presso la biblioteca Gerosa Brichetto il 21 marzo 2022. Questa data non è casuale ma è voluta perché è la giornata mondiale della Poesia.
Si è pensato di coinvolgere altre realtà locali come Peschier’arte, Radioactive 20068, la Scuola Civica G. Prina, Proloco, RecSando per dare una maggiore visibilità ad ART’è e coinvolgere più canali di diffusione. Questo evento vuole essere il primo di altre iniziative culturali da promuovere sul territorio.