Skip to content
banner_arte

Gli Artisti

 

Angelino Gentile
GENTILE ANGELINO

Mi presento, sono Angelo Gentile, per tutti ormai sono conosciuto come “Angelino” sono nato a Milano, ho 46 anni, sposato e con una bambina bellissima. Praticamente sono nato a Peschiera Borromeo che è il “mio” paese! Che dire di me, sono una persona solare, amo la vita, mi piace confrontarmi con le persone  e sono legato alla famiglia. Di me posso aggiungere che sin da subito non sono stato molto fortunato, infatti durante la nascita ho subito un trauma su tutta la parte sinistra del mio corpo. Fortunatamente cio’ non mi ha mai fatto perdere la voglia di lottare e di affrontare  le cose, anche se con difficoltà. La fortuna è aver avuto vicino una bellissima famiglia e amici che non mi hanno mai giudicato per il mio problema fisico e questo per me e stato sempre importante. Il mio problema fisico per me e’ stato una spinta in piu’ per affrontare bene la vita  e fare tutto nella normalita’.
Lavoro come impiegato da 20 anni per una multinazionale della nautica , un lavoro che mi piace e mi soddisfa parecchio. Ho molti hobby, mi piace l’informatica, il calcio, sono un grande tifoso della Juve, mi piace viaggiare soprattutto per il nord Europa  e scoprire posti nuovi. Ho fatto molti viaggi fotografici , ma il piu’ bello sicuramente e stato il tour attraverso la Finlandia un paese che davvero mi ha sorpreso per vari aspetti.
La mia passione piu’ grande e’ la fotografia da circa 7 anni. Sono un autodidatta, ho imparato guardando video tutorial su Youtube, sia sulla parte fotografica pura che dell’editing posteriore. Non ho un ambito preciso per cui fotografare , tutto cio’ che mi piace mi fa scattare la creatività, dai ritratti ai paesaggi. Amo spaziare su tutti i fronti.
Ho fatto 2 mostre fotografiche relative ad avvenimenti contemporanei, una a Pantigliate e una a Gaggiano, ma la più bella soddisfazione e stata creare  un calendario di cani in collaborazione con un amico,  per poi devolvere l’incasso ai terremotati di Amatrice. È stato davvero gratificante, sia a livello tecnico, che umano.
La fotografia mi ha permesso di conoscere moltissima gente e fare amicizie nuove , ho avuto anche l’onore di fotografare il nuovo sindaco di Peschiera Borromeo.
La fotografia è un mondo immenso, non si finisce mai di imparare e scoprire tecniche nuove e per questo si può descrivere come un grande amore…. Il “denominatore comune di tutte le foto è sempre il tempo, il tempo che scivola via tra le dita, fra gli occhi, il tempo delle cose, della gente, il tempo delle luci e delle emozioni, un tempo che non sarà mai più lo stesso”.

Motto

“Nato e cresciuto qui, dove sono diventato uomo e padre, in questo fantastico angolo di mondo e per questo cercherò di rispettarlo fino alla fine “.

Skip to content