[OssSudEstMi] CONSUMO DI SUOLO BILANCIO DI UN ANNO - 2021

Consumo di Suolo: Bilancio di un anno

Vediamo ancora prevalere una visione miope che frantuma il nostro territorio con progetti che portano allo sbancamento di terreni coltivati e di aree boschive per lasciare il posto a nuovi edifici, alcuni di dimensioni faraoniche, con un danno ambientale e paesaggistico.

 39 Visite totali,  2 visite odierne

Presidio a SDM: 15 Gennaio 2022 h.10:30 – “ERANO TUTTI TIGLI MIEI”

PARTECIPATE AL PRESIDIO SABATO 15 Gennaio 2022 alle ore 10:30
Davanti al Comune di San Donato Milanese in Via Cesare Battisti.
Troppo spesso si dimentica che gli alberi sono in grado di modificare l’ambiente in cui viviamo. Migliorano la qualità dell’aria e mitigano il clima. Numerosi sono i benefici effetti che essi producono nell’ambiente circostante. Dalla riduzione del deflusso delle acque piovane, all’ospitalità donata agli animali. Dall’effetto raffreddamento delle isole di calore che si sviluppano nelle città per la copertura del suolo, all’assorbimento delle precipitazioni. Il tutto, con conseguente protezione garantita alle persone, alle auto e agli edifici.
Gli alberi influenzano, inoltre, la velocità e la direzione del vento. Svolgono, pertanto, un’importante funzione nel paesaggio antropizzato dei nostri giorni, sia in città, sia nelle periferie urbane.

 37 Visite totali,  1 visite odierne

COVER_WWFSUDMILANO_SEGNALAZIONE_AREA SAN RANCESCO

WWF: Area umida nell’area di San Francesco dell’Accesso (Sport Life City ), segnalazione al Sindaco Andrea Checchi

LA ZONA BOSHIVA E UMIDA IN AREA SAN FRANCESCO VA PROTETTA
Da un’ analisi effettuata, è emersa per di più la formazione di un’ area boschiva caratterizzata anche dalla presenza costante di acqua e di vegetazione tipica delle zone umide con presenza di insetti, anfibi, rettili e fauna palustre che si aggiunge a quella normalmente presente in pianura .
Si tratta di un ambiente raro e prezioso per la biodiversità. ​

 20 Visite totali,  1 visite odierne

Countdown

Nel giugno di quest’anno 2022 avrà luogo a San Donato Milanese l’atto democratico principe della vita di una comunità locale, vale a dire le elezioni comunali.

N>O>I saremo presenti sul territorio senza soluzione di continuità al fine di garantire una corretta copertura informativa che sia il cardine per riportare al voto tutti quei cittadini sandonatesi ( e italiani potremmo spingerci a dire ) che da ormai almeno 3 lustri credono sempre meno che apporre segni e nomi sulla scheda elettorale sia un atto di Vera rivoluzione, bensì una perdita di tempo in quanto nulla cambierà perché sono ‘tutti uguali’.

 142 Visite totali,  8 visite odierne