Home » Blog » Tre giorni di lavori al Parco Mattei

Tre giorni di lavori al Parco Mattei

Tre giorni di lavori al Parco Mattei
Per rimuovere i rami e le piante a rischio, individuate dal periodico rilievo delle essenze arboree

secondo la ricognizione appena terminata, alcune piante del Mattei potrebbero costituire un rischio per l’incolumità dei suoi frequentatori e perciò devono essere sostituite. Gli agronomi incaricati dall’Ufficio tecnico del Comune hanno attribuito a 21 essenze la “classe d”, decretandone l’abbattimento, mentre per altre 2 sarà sufficiente apportare le opportune potature a rami morti e secchi.

La società incaricata degli interventi di messa in sicurezza sarà al lavoro (a porte chiuse) nelle giornate di domani, giovedì e venerdì mattina (dalle 8 alle 12), in modo da consentire agli utenti l’accesso pomeridiano al parco. Se gli interventi si protrarranno oltre l’orario stabilito, gli operai si preoccuperanno di predisporre le necessarie misure per continuare a lavorare, in sicurezza, anche in presenza di pubblico. Disagi limitati anche per i clienti della piscina: l’apertura dovrebbe avvenire, senza problemi, attraverso l’accesso secondario (all’inizio di via Caviaga).

L’uso del condizionale è legato all’incognita meteo: eventuali temporali o la presenza di forte vento potrebbero causare modifiche del piano d’intervento. Una cosa, invece, è certa: tutte le piante abbattute saranno sostituite da nuove essenze, nei periodi e nei tempi appropriati.

San Donato Milanese, 11 agosto 2015

 3 Visite totali,  2 visite odierne