Home » Blog » Sulle criticità di borgolombardo

Sulle criticità di borgolombardo

In merito alle criticità che sono state segnalate dal comitato di Borgolombardo relativamente all'omonimo quartiere, interviene l'assessorato alle Opere Pubbliche. 
“Come è già stato evidenziato dal Sindaco, solamente pochi giorni fa l'autorità Anti Corruzione ha dato il via libera all'emissione dei Cig (codici identificativi di gara) per i Comuni non capoluogo: si era creata una situazione di empasse che rischiava di non far partire i lavori già programmati. 
Non si può prescindere da questi aspetti: noi ci mettiamo idee, progetti e buona volontà. Che però a volte vanno a scontrarsi con problemi di natura più ampia”, ha commentato l'assessore Mario Oro, che aggiunge: “ci sono interventi strategici per l'intera città che non vengono effettuati da anni: finalmente diventeranno realtà. Dopo l'approvazione del bilancio di previsione, prevista per la fine di settembre, sarà possibile realizzare una serie di lavori che sono già stati progettati”.

Viene inoltre evidenziato: “il comitato ha perfettamente ragione, sono troppe le cose che non hanno funzionato e i ritardi non sono più giustificabili: occorre mettere mano su più versanti. Lo sblocco dei primi 150mila euro che erano già stati accantonati serviranno proprio per dare inizio ad alcuni interventi in agenda da tempo. 
Borgolombardo e' la frazione che ha eletto più consiglieri comunali: con il loro intervento potremmo destinare le prossime risorse di bilancio necessariamente su questo quartiere." 

 20 Visite totali,  2 visite odierne