In ricordo di i Mons. Luigi Carcano

Rosario Zannone, assessore le cui deleghe comprendono anche quella ai rapporti con le Parrocchie, ricorda la figura di Mons. Luigi Carcano, già Prevosto di San Giuliano dal 1959 al 1987.
“L'Amministrazione Comunale e la città tutta piangono la scomparsa di un Padre.
Per oltre un quarto di secolo Mons. Carcano è stato un punto di riferimento indiscusso per tanti sangiulianesi: ha dato un contributo fondamentale alla crescita civile e morale della città. Lascia un'eredità importante; San Giuliano saprà presto onorare la sua memoria”. Zannone evidenzia inoltre: “è stato un Sacerdote operoso, che ha saputo trasformare San Giuliano in una Comunità, proprio negli anni della massiccia immigrazione interna. Uomo di preghiera e allo stesso tempo di azione: a lui si deve la realizzazione della nuova Chiesa Parrocchiale e del nuovo oratorio. Va anche ricordata la sua particolare attenzione nei confronti dei giovani: ne sono testimonianza la scuola media San Paolo (*) e l'Istituto Professionale Clerici”.
Le esequie verranno celebrate giovedì 7 agosto in località Palazzolo Milanese di Paderno Dugnano.

(*) E' stata chiusa una quindicina d'anni fa. Gestita dalle Suore Angeliche, era una scuola media privata con sede in via Don Bosco.

 9 Visite totali,  1 visite odierne