Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Melegnano » Studentessa accusa un malore a scuola e viene soccorsa da due compagni volontari della Croce Bianca

Studentessa accusa un malore a scuola e viene soccorsa da due compagni volontari della Croce Bianca

L’istituto BeniniDue giovani studenti di Melegnano, un 15enne e un 18enne, hanno soccorso tempestivamente una loro compagna che si era sentita male, grazie alle loro competenze di primo soccorso e rianimazione.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi presso l’istituto Benini, quando una studentessa ha accusato improvvisamente un lieve malore e ha avuto un mancamento.

Il personale docente ha contattato con tempestività il 118, ma la prima e più provvidenziale assistenza è stata prestata da due allievi della scuola, che offrono servizio come volontari presso la Croce Bianca cittadina.

I giovanissimi angeli custodi hanno infatti applicato alla ragazza le manovre di primo soccorso di base, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Una volta giunto sul posto, il personale sanitario ha assistito la giovane, che nel volgere di poco tempo si è ripresa completamente e non ha dovuto essere accompagnata in ospedale.

 

Loading

Skip to content