Home » Blog » Sabato 24 diciamo basta alle aggressioni neofasciste

Sabato 24 diciamo basta alle aggressioni neofasciste

Il Circolo Luciano Previato di Rifondazione Comunista invita  a partecipare alla manifestazione antifascista di sabato 24 dicembre a  Cremona.  

La manifestazione è indetta contro l’assalto squadrista di Casapound al centro sociale Dordoni, che ha provocato il grave ferimento di Emilio, militante antifascista  ora ricoverato ancora in gravi condizioni.

 Chiediamo con forza si individuino gli autori dell’aggressione e che le sedi da cui partono gli attacchi squadristi e i centri che aizzano all’odio xenofobo e all’intolleranza siano chiusi dalle autorità preposte.

 E’ inoltre inaccettabile che in Lombardia continuino impunemente a svolgersi raduni di gruppi neofascisti, concerti nazi-rock, sfilate di razzisti di tutta Europa.

Troppe volte in questi mesi abbiamo assistito ad attacchi a persone o gruppi considerati “diversi” che solo per poco non hanno avuto una conclusione altrettanto drammatica di questa.

Esprimiamo la nostra calorosa solidarietà alla famiglia di Emilio, augurando ai suoi figli e a noi stessi di rivederlo presto riprendere il suo apprezzato  impegno sociale e sindacale nella RSU cui partecipa attivamente.

 Il concentramento del corteo di sabato a Cremona sarà alle ore 15.00, davanti al Csa Dordoni, in via Mantova 7/A (ex foro Boario).

 Circolo Luciano Previato

Peschiera Borromeo- Paullo – San Donato Milanese

 19 Visite totali,  2 visite odierne