Home » Blog » Riqualificazione Serenella: comunicato stampa terza fase dei lavori, giardino via Buonarroti

Riqualificazione Serenella: comunicato stampa terza fase dei lavori, giardino via Buonarroti

Venerdì 24 ottobre sono iniziati i lavori che termineranno la terza e ultima fase di riqualificazione del Parco Serenella; nello specifico, sono stati avviati gli interventi per il rifacimento del giardino attrezzato che si trova in via Buonarroti.
L'area verde verrà dotata di nuove attrezzature, più funzionali e maggiormente fruibili; saranno soprattutto i più piccoli a beneficiare delle novità strutturali. 
I cartelli e la segnaletica sono stati progettati dall'Ufficio Tecnico, con la collaborazione e il coinvolgimento del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Giochi e altalene ormai vetuste saranno sostituiti; ci saranno giochi a “molle”, ma anche una casetta di legno e un biplano dotato di scivolo.

Per le installazioni delle nuove attrezzature verranno utilizzati materiali secondo le norme più recenti in tema di sicurezza; le pavimentazioni
antitrauma sono dotate di una apposita gomma. 
“Terminati questi lavori, dopo anni di incuria, il Parco Serenella avrà finalmente un aspetto completamente rinnovato.
I sangiulianesi potranno apprezzare e vivere questa area verde, che rappresenta un simbolo per un intero quartiere. L'Amministrazione
Comunale, dopo aver ascoltato e accolto le istanze del Comitato Serenella, ha investito concretamente in termini di risorse e progettualità.
Questi spazi sono meta di generazioni diverse che si incontrano ogni giorno: anziani e bambini. Dalla prossima primavera, il Parco Serenella avrà tutte le carte in regola per diventare un luogo di ritrovo e svago per tutte le famiglie”, ha commentato l'assessore alle Opere Pubbliche Mario Oro.
Il rinnovo degli arredi e una cura puntuale del verde completeranno in via definitiva la terza fase delle opere in programma; la prima ha riguardato la posa della recinzione, mentre la seconda fase ha interessato la riqualificazione dei campi sportivi (basket, calcetto, area fitness).
In questi giorni l'area di cantiere sarà opportunamente segnalata e circondata da una recinzione di cantiere rinforzata anti intrusione; il cancello pedonaledi accesso al giardino di via Buonarotti resterà chiuso al pubblico per tutta ladurata dei lavori (circa 3-4 settimane).
I cittadini potranno continuare ad utilizzare tutti gli altri cancelli pedonali peraccedere alle aree del Parco non interessate dalle opere.

 28 Visite totali,  2 visite odierne