Home » Blog » Solidarietà Concreta!

Solidarietà Concreta!

SOLIDARIETA’ CONCRETA!

Si è conclusa con una sobria cerimonia in Aula consiliare l’atto conclusivo della Cena della Solidarietà svoltasi il 26 settembre scorso all’Oratorio San Luigi di San Giuliano Milanese.

{gallery}01325_solidarietaconcreta{/gallery}
Alla presenza di rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e Associazioni Culturali, il Sindaco Alessandro Lorenzano e l’Assessore al Volontariato Maria Grazia Carminati, hanno consegnato alla Signora Monica Ventimiglia Cornara, Presidente del Banco di Solidarietà a cui era pre-destinato, l’importo di € 4.122,00, quale netto ricavo della serata organizzata nell’ambito della Festa della Città, a cura delle Sette Parrocchie e dalle Associazioni. Nel ringraziare i presenti e gli assenti, ( per un problema strettamente di comunicazione come ha spiegato l’assessore) la signora Ventimiglia ha precisato che questa cifra sarà utilizzata per l’acquisto di materiale altrettanto utile degli alimenti, come possono essere detersivi o pannoloni per bambini, che verranno inseriti nei pacchi per le famiglie assistite dal Banco.
L’assessore Carminati è ritornata anche a parlare dell’importo ricavato alla cena dello scorso Anno, circa 3.800,00 Euro destinati alla sistemazione di un appartamento per ospitare mamme con bambini in situazioni di disagio familiare, importo che si trova ancora in attesa di uso, in quanto i lavori di ristrutturazione dell’appartamento non sono ancora iniziati.
Anche il sindaco ha voluto di nuovo ringraziare l’operato delle Associazioni, vera testimonianza di fare comunità, nei diversi ambiti di competenze e talenti di ciascuno dei volontari.
Redazione RecSando Angela Vitanza

 12 Visite totali,  2 visite odierne