Home » Blog » Rassegna “Fuori d’Estate”

Rassegna “Fuori d’Estate”

Da venerdì 6 fino a domenica 29 giugno si svolgeranno iniziative musicali, concerti, ma anche attività dedicate a bambini e adulti: la rassegna “Fuori d'Estate”, realizzata dall'assessorato alla Cultura, prevede un variegato calendario di eventi in vari punti del territorio.
“Nelle frazioni e nel centro l'inizio dell'estate sarà accompagnato da un programma che tiene conto di gusti e aspettative differenti tra loro: il tutto all'insegna della partecipazione e del coinvolgimento.

Musica, opera, concerti, fitness, letture e laboratori per bambini: a Sesto, Civesio, come al Parco Nord, i sangiulianesi vivranno la città perchè le nostre iniziative non vanno in vacanza”, ha commentato l'assessore alla Cultura Maria Morena Lucà.
“Fuori d'Estate” comprende tematiche ed iniziative di vario genere:
– Dal 6 all'8 giugno: Serenella… in Festa, con gli eventi in programma presso piazza Alfieri.
– Canzoni, musica, Opera: a Civesio (13 e 22 giugno), piazza della Vittoria (14 giugno) e Sesto (28 giugno).
– Attività pensate per i bambini: il Parco Nord ospiterà spettacoli teatrali (ore 16, iscrizione gratuita) al sabato in tre date consecutive (14, 21, 28 giugno), mentre nelle giornate domenicali (15, 22 e 29 giugno) ci sarà spazio per letture e laboratori.
– Fitness all'aria aperta, nei giardini di via Settembrini e al Parco Nord: yoga, risveglio muscolare, g.a.g., nei weekend dal 7 al 29 giugno.
– Tre appuntamenti con “Il Parco che suona”: esecuzioni dal vivo al Parco Nord (ore 17,30) con repertori e strumenti di volta in volta differenziati.
Il programma completo sarà consultabile sul sito comunale.

 19 Visite totali,  2 visite odierne