Questo Natale l’ho fatto io: i vincitori

A salire sul podio del concorso di creatività ispirato al tema natalizio 4 opere in arte povera. La consegna dei premi lo scorso 22 dicembre al Centro Anziani 

Decretati i vincitori dell’XI concorso di creazioni in arte povera ispirate al tema natalizio Questo Natale l’ho fatto io. La premiazione è avvenuta il 22 dicembre scorso presso il Centro anziani di via della Chiesa. La “medaglia d’oro” è andata alla IV A della scuola primaria Mario Greppi, che ha realizzato un presepe in legno, pigne e fiori. A guadagnarsi l’argento e il bronzo sono stati invece, rispettivamente, gli ospiti del Centro Diurno e quelli del Centro socio educativo e del Centro aggregazione disabili di Assia, tutti costantemente attivi in tema di socializzazione e animazione rivolta a persone sole, con particolari disagi socio-relazionali o a elevato rischio di emarginazione. Sul quarto gradino del podio, infine, sono saliti gli ospiti del Centro diurno assistenziale. Ai vincitori sono andati premi in buoni per l’acquisto di materiale artistico.  
La partecipazione al concorso era aperta alle scuole, ai gruppi, alle associazioni e ai singoli cittadini. Quattordici, in tutto, le opere in concorso: 5 realizzate da singoli partecipanti, 9 da altrettanti gruppi.
 
«Il concorso – commenta il Sindaco Andrea Checchi – tocca le corde dell’inclusione sociale e della solidarietà attraverso la creatività. Il coinvolgimento trasversale di persone appartenenti a diverse fasce di età, che hanno messo in moto la fantasia e lo spirito di collaborazione, ha consentito di rendere più colorato e “natalizio” il Centro Anziani durante le feste. Un grazie a tutti i partecipanti e a chi ha curato l’organizzazione».