Home » Blog » Oggi 27 Giugno nel pomeriggio è stata riaperta Via Risorgimento

Oggi 27 Giugno nel pomeriggio è stata riaperta Via Risorgimento

Nel pomeriggio riapre via Risorgimento

Si chiude con dieci giorni di anticipo la riqualificazione del collegamento stradale

tra San Donato e San Giuliano. Dopo un periodo di assestamento verrà steso il manto definitivo

Dieci giorni di anticipo sulla fine dei lavori preventivata in fase progettuale. Si chiude oggi la riqualificazione dell’asse viario (Monticello/Risorgimento) tra San Donato e San Giuliano. Nonostante le condizioni meteo avverse, l’intervento – consistente nell’asfaltatura e nella risistemazione radicale del fondo stradale – si chiude anticipatamente. Il termine dell’opera e la riapertura dell’intero tratto stradale erano fissati nel cronoprogramma in data 7 luglio. Dopo la riapertura di via per Monticello, avvenuta martedì scorso, invece, già nel tardo pomeriggio di oggi sarà riaperta via Risorgimento (nella foto) ripristinando in toto il collegamento tra i due Comuni.

L’asfalto posato in queste ore in via Risorgimento, come già accaduto su via per Monticello, è provvisorio. La portata dell’intervento realizzato sul fondo stradale, infatti, impone il rispetto di un periodo di assestamento prima della posa definitiva del manto di usura che sarà realizzata all’inizio di agosto, contenendo al minimo l’impatto sulla viabilità. A seguire, come previsto, sarà tracciata entro metà agosto la segnaletica orizzontale (le linee che delimitano la carreggiata e quelle che separano le corsie).

foto CS via Risorgimento

«Il ripristino del fondo stradale dell’asse viario Monticello/Risorgimento – spiega il Sindaco Andrea Checchi – era un intervento che i cittadini di San Donato e di buona parte del Sud Milano attendevano da tempo. Nell’affrontare la questione, con molto pragmatismo, abbiamo deciso di adottare una soluzione più articolata – e di più lunga tenuta – rispetto alla semplice sostituzione del manto superficiale. Tale scelta ha comportato termini più ampi di realizzazione che, tuttavia, non solo sono stati rispettati, ma anche ridotti. L’intervento, infatti, si è chiuso oltre una settimana prima di quanto prospettato, nonostante l’inclemenza del tempo. È questa nuovamente l’occasione da parte mia per ringraziare i cittadini per la pazienza avuta e le maestranze, insieme ai nostri tecnici, per l’impegno profuso nel portare a termine i lavori».

San Donato Milanese, 27 giugno 2014

 59 Visite totali,  2 visite odierne

CS SDM