Skip to content

 7,301 Visite totali,  5 visite odierne

Lambro ripulito da nord a sud di Cascina Santa Brera, grazie all’evento “Ri party Amo”

Un 25 Settembre ricco di iniziative. Ben due grandi eventi si sono svolti nella giornata nel Comune di San Giuliano Milanese.
Eventi che ognuno per la sua particolare caratteristica avevano come tema il territorio, la sua valorizzazione, la sua difesa. Mentre a Luna Rossa, si svolgeva per tutta la giornata l’evento“Riscopriamo le Tradizioni con Gusto” voluto da Ecomueo della Vettabbia e dei Fontanili, patrocinato dai Comuni di San Donato Milanese,  Pantigliate e San Giuliano Milanese, con la partecipazione di molte realtà associaztive locali del basso milanese, l’Associazione WWF Italia  insieme ai volontari dell’ Associazione Puliamo la Terra e il gruppo Puliamo la Città si sono impegnate insieme per la pulizia delle sponde del  Fiume Lambro a nord e a sud di Cascina Santa Brera, dando vita all’iniziativa RI party AMO.

Veramente lusinghieri i risultati: circa una trentina di partecipanti, divisi in due gruppi per tutto il pomeriggio hanno raccolto di tutto sulla sponda destra del fiume, sull’argine e nel bosco. 

Sono stati raccolti alcuni quintali di rifiuti abbandonati e pericolosi per l’ecosistema, da bombole del gas a pezzetti di plastica e polistirolo, dagli ingombranti ( che verranno smaltiti dalle due proprietà) ai pezzi più piccoli ma non meno pericolosi, soprattutto per la fauna presente.

Le foto parlano da sole: fin che ci sono persone che riescono ancora ad indignarsi, a reagire, organizzarsi e ottenere questi risultati, c’è speranza.

RIPARTYAMO_07
RIPARTYAMO_04
RIPARTYAMO_03
RIPARTYAMO_06
logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO