Skip to content

 3,264 Visite totali,  85 visite odierne

La personale di Andrea Cinquetti “ E se quel giorno…” – A Melegnano allo Spazio Arte dal 30 Settembre al 9 Ottobre 2022
Andrea CINQUETTI_e-se-quel-giorno
“Un mio personale percorso fotografico per cercare di portare un punto di vista in più su un argomento che tutti preferiremmo non esistesse”
Andrea Cinquetti
Andrea Cinquetti
Fotografo

Quando c’è la passione si riesce sempre a portare a termine i propri obiettivi. È come se il tempo non esistesse. Può capitarti nella vita di fare anche un altro lavoro, ma il tempo per la tua passione lo trovi sempre.

Andrea Cinquetti è un piccolo imprenditore “alla vecchia maniera, la sua passione per la fotografia nasce presto, fin da quando era un bambino.

Un giorno i suoi genitori gli regalarono una macchina fotografica. Per Andrea fu una grande emozione, sentiva che poteva “cogliere l’attimo”, catturare “l’emozione di un momento” e con quel meraviglioso oggetto tra le mani iniziò a immortalare i fiori in giro che si trovavano nel giardino di casa sua.

Ha migliorato nel corso degli anni la sua tecnica e nei momenti liberi, puoi incrociarlo in giro per il basso milanese a fotografare paesaggi, animali, eventi sportivi. Per Andrea lo scatto è fermare quell’istante. Tra il suo repertorio fotografico è possibile osservare anche macrofotografie e foto in studio di oggetti

Il suo strumento di “lavoro” se cosi si può chiamare, è la sua amata Nikon, corredata da una serie di obiettivi di varie misure, pronti per essere utilizzati con il fine di “catturare il particolare che vuole mettere in evidenza.

Fa parte del Semicircolo fotografico PARVUM di Balbiano.

Molti dei suoi lavori possono essere visionati in rete su EyEm a questo indirizzo: https://www.eyeem.com/u/andrea_5tti

Collabora con molte associazioni del basso milanese e alcuni suoi scatti nel territorio del basso milanese sono visibili anche nel portale ufficiale di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili ( https://www.ecomuseovettabbiafontanili.it/?s=andrea+cinquetti )

Ma il modo migliore per conoscerlo è andare a Melegnano, per vedere dal vivo le sue opere.

Allo Spazio Arte 53 in Via 8 Giugno 53 a Melegnano dal 30 Settembre al 9 Ottobre 2022 siete tutti invitati alla mostra intitolata ” E SE QUEL GIORNO …”
Orari di apertura:
Venerdì dalle ore 15:30 alle 18:30
Sabato dalle ore 15:30 alle 18:30
Domenica dalle ore 10:00 alle 12:30

Fabrizio Cremonesi – N>O>I – Network Organizzazione Innovazione