La Musica parla ai cuori e unisce in un unico coro

Alla Scuola “G. Cavalcanti”….. la musica parla ai cuori e unisce in un unico coro…
16 APRILE GEMELLAGGIO“In coro…per un sogno”
ICS CAVALCANTI, scuola Primaria Cavalcanti  e Scuola primaria “E. Francotto”,ICS BUSCA (CN)

Lunedì 16 aprile 2018 , col patrocinio del Comune di San Giuliano Milanese, i cori della Scuola Primaria Cavalcanti e il coro della scuola Primaria Francotto di Busca (Cn) si sono incontrati per trascorrere insieme una giornata di esperienza musicale di canto corale.

I cori si sono conosciuti in occasione della Rassegna di cori che si è svolta lo scorso anno a maggio nella città di Busca, nell’ambito del concorso per cori: “ In coro per un sogno”. Il coro delle attuali classi terze della Cavalcanti ha partecipato in rappresentanza della scuola sangiulianese.
 

Il coro di Busca composto da ragazzi di diverse età scolare, con i loro docenti, erano accompagnati dalla maestra, Nadia Torino.

I cori della Cavalcanti sono stati diretti dai maestri Francesco Criseo, Rita Villani e Cesare Ceo e si sono esibiti in canti che “… hanno avvicinato i cuori ed unito in un unico coro.”

GALLERIA FOTOGRAFICA

La Musica parla ai cuori e unisce in un unico coro

Col sostegno e la condivisione di tutti i docenti ed i genitori, il progetto musicale della scuola Cavalcanti prosegue già da diversi anni realizzando ogni anno spettacoli teatrali e musicali evidenziando il valore fondamentale che ricopre la musica nell’ azione formativa, dagli effetti positivi su tutti gli alunni, nessuno escluso.
Progetto dal forte valore di inclusione in cui il linguaggio più facile, immediato ed universale è la musica.

Cantare insieme unisce, avvicina, crea amicizia, tolleranza, pace: “…ecco, questo è il nostro sogno, e il nostro sogno è cantare con voi!…”recitano le parole del canto comune a tutti i cori presenti in questa emozionante giornata.

La giornata si è conclusa con il pranzo tutti insieme alla mensa scolastica, offerto dall’amministrazione comunale. Hanno fatto visita a tutti i ragazzi il sindaco e l’assessore alla cultura elogiando loro ed i loro insegnanti per l’importante iniziativa.

Alla partenza i ragazzi si sono salutati con un fiore ed un grande arrivederci.

Maestro Cesare Ceo &  Maestra Graziella Capucci per Redazione RecSando


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione