Home » Blog » L’ A.u.s.e.r. San Giuliano nella nuova sede a tempo di record.

L’ A.u.s.e.r. San Giuliano nella nuova sede a tempo di record.

Aveva destato non poca preoccupazione agli utenti  la notizia che il centro anziani  polifunzionale di via XI Febbraio, il 31 dicembre avrebbe chiuso.

Nei locali di  proprietà di un privato, erano ospitati infatti sia l'A.U.S.E.R ((acronimo di autogestione servizi),  associazione di volontariato animata dalla filosofia  che "gli anziani sono una grande risorsa, attiva e positiva  per la società civile, che il centro di ritrovo degli anziani.  
Ma la  difficile situazione economica del Comune, ha spinto l'Amministrazione a tagliare il più possibile spese non più sostenibili, come appunto l'affitto di quei locali.
Il Centro anziani ha trovato posto presso la sala Tapia Radic all'interno dell'ex Municipio in Piazza della Vittoria, in attesa di nuova sistemazione. 
Per fortuna il  comune è ancora proprietario di alcuni immobili, e in uno di questi,  sito in via Don Bosco 9, e grazie all'incessante lavoro di tutti i volontari per renderlo accogliente,  ha riaperto venerdi 24  febbraio,  l'A.U.S.E.R. 

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157680742326475/{/gallery}
 

Per l'occasione  – accolti dal presidente Enzo Pasta e da tutti i volontari che vi prestano servizio- erano presenti il Sindaco Marco Segàla, l'Assessore al volontariato Maurizio Broccanello, il Presidente  A.U.S.E.R. di Milano Luigi Ferlin e i delegati delle sedi A.u.s.e.r. di Paullo, Pantigliate e Dresano. E poi tanti amici delle altre associazioni di volontariato e tanti  amici  e sostenitori. Inoltre Don Luca Violoni,  che ha benedetto i locali prima del tradizionale taglio del nastro,  buffet e brindisi beneaugurante. 
 
Redazione RecSando Angela Vitanza
 

 41 Visite totali,  2 visite odierne