I primi otto mesi di mandato: il Sindaco e la Giunta incontrano i cittadini

Una fitta serie di incontri attende l'esecutivo guidato da Marco Segala, che per un mese girerà i quartieri e le frazioni di San Giuliano per approfondire le tematiche che riguardano l'intera città e affrontare anche gli argomenti più specifici relativi alle singole zone.
Venerdì 3 marzo alle ore 20.30 è in programma la prima tappa che si terrà presso la scuola di via Bezzecca e riguarderà le frazioni di Sesto Ulteriano e Civesio.
Oltre ai temi più generali – es. il recupero del patrimonio in mano a Genia, il tema dei conti pubblici, la manutenzione del territorio e la sua sicurezza – ci sarà spazio per illustrare le cose fatte nei primi mesi di lavoro e presentare i progetti da realizzare nel corso di tutta la legislatura.  “In linea con quanto abbiamo sempre sostenuto in tema di partecipazione alle scelte amministrative – commenta il Sindaco, Marco Segala – cominciamo da Sesto Ulteriano/Civesio questo ciclo di incontri tra la gente, in primo luogo per ascoltare una città che in questi anni ha sofferto le scelte di amministratori pubblici, senza veder risolti i numerosi problemi aperti.
Una città che per questo merita una chance concreta per ripartire: proprio per questo obiettivo, noi abbiamo dovuto prendere alcune decisioni delicate e complesse, che vogliamo spiegare in maniera chiara e trasparente.
Ritengo che i cittadini siano non solo “utenti di servizi” ma piuttosto veri “azionisti” dell’ente locale e per questo direttamente coinvolti e consapevoli delle scelte compiute. E' importante, quindi, che le famiglie, i giovani, i comitati, le associazioni, partecipino attivamente a queste serate, portando suggerimenti e proposte, che saranno sempre valutate con attenzione durante tutto l'arco del nostro mandato”.

Al riguardo, Nicole Marnini, Assessore con delega alla Partecipazione, aggiunge: "Questo ciclo di incontri sarà soltanto il primo step di una serie di iniziative che questa Giunta intende mettere in campo per rafforzare il coinvolgimento della cittadinanza all'interno della vita sociale e aggregativa della nostra città. Ritengo sia indispensabile promuovere la partecipazione e il confronto sulle tematiche importanti per San Giuliano Milanese, in quanto solo attraverso questi strumenti sarà possibile lavorare al meglio per raggiungere obiettivi comuni”.

LE DATE DEGLI INCONTRI: –
SESTO ULTERIANO/CIVESIO, scuola via Bezzecca – 3 marzo 2017 ore 20.30; –
CENTRO, sala Previato piazza della Vittoria – 13 marzo 2017 ore 20.30; –
ZIVIDO, scuola via Gogol – 17 marzo 2017 ore 20.30; –
CARPIANELLO/VILLAGGIO, scuola via Cavalcanti – 24 marzo 2017 ore 20.30; –
BORGOLOMBARDO, scuola via L. da Vinci – 31 marzo 2017 ore 20.30; –
PEDRIANO, area verde via Pedriano – 2 aprile 2017 ore 10.30; –
SERENELLA, scuola via Giovanni XXIII – 7 aprile 2017 ore 20.30.