Home » Blog » Iniziano gli incontri dell’Amministrazione con le scuole

Iniziano gli incontri dell’Amministrazione con le scuole

Mercoledì 7 giugno ha avuto inizio il ciclo di incontri nelle scuole promosso dall'Amministrazione Comunale: ogni mercoledì mattina l'assessore all'Educazione e il Sindaco si recheranno in visita nei plessi scolastici del territorio per incontrare gli alunni, i docenti, e visionare le strutture. 
“L'idea era in programma da tempo, abbiamo deciso di inserirla nell'ambito della rassegna 'La città dei Ragazzi': andremo in tutte le scuole di San Giuliano.
Insieme ai dirigenti scolastici entreremo nelle classi e visiteremo le strutture scolastiche, comprese le parti esterne, i dormitori, le mense, i giardini.
Ci mettiamo la faccia, vogliamo incontrare personalmente chi lavora ogni giorno nelle scuole e gli alunni. Le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro, hanno diritto di avere scuole funzionali e ben organizzate: il riscontro è positivo, perché la realtà di San Giuliano risponde a questo scenario. 
Valorizziamo ciò che c'è di positivo e lavoriamo tutti insieme per affrontare e risolvere le eventuali criticità”, ha commentato l'assessore all'Educazione. Mercoledì 7 giugno Maria Morena Lucà, accompagnata dalla dirigente scolastica D.ssa Tiziana Germani, ha fatto visita alla Scuola dell'Infanzia Marcolini e alla Primaria dell'Istituto Cavalcanti, e successivamente nei plessi scolastici della “Rodari”, dove sono ubicate la Scuola dell'Infanzia (“Piaget”) e la Primaria; è stata anche nella Scuola dell'Infanzia di Zivido. 
Nelle prime due visite mattutine (Scuola dell'Infanzia Marcolini e Primaria dell'Istituto Cavalcanti) insieme all'assessore c'era la consigliera comunale Muntaha Wahsheh, che da poco è stata nominata Consigliere Comunale con delega all'Integrazione.
Causa il sovrapporsi di più impegni, mercoledì 7 Alessandro Lorenzano non ha potuto partecipare, tuttavia sarà presente in tutti i prossimi incontri.   

Foto: Assessore Lucà con la dirigente scolastica D.ssa Germani


 

 33 Visite totali,  2 visite odierne