Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Incidenti stradali sul territorio: 4 feriti in 3 distinti sinistri, il più grave un giovane di 19 anni

Incidenti stradali sul territorio: 4 feriti in 3 distinti sinistri, il più grave un giovane di 19 anni

Gli scontri sono avvenuti a Melegnano, San Donato e San Giuliano. Il 19enne viaggiava a bordo di uno scooter con un’amica.

È di 4 persone ricoverate in ospedale il bilancio di alcuni incidenti stradali che, nei giorni scorsi, hanno avuto come teatro le strade del territorio.
Il più grave è risultato essere un giovane scooterista di 19 anni che, ricoverato all’Humanitas di Rozzano, ha rimediato ben 40 giorni di prognosi per la frattura di un femore, la lussazione di una spalla e un trauma facciale.
Era la mattinata di venerdì 24 ottobre quando il ragazzo, che si stava recando a scuola in compagnia di una compagna 16enne, viaggiava lungo la via Emilia.
Quando ha svoltato in via Cesare Battisti, però, il centauro si è scontrato violentemente contro un’auto che stava manovrando per uscire da un parcheggio.
L’impatto ha proiettato al suolo lo scooter, che è andato praticamente distrutto. Oltre a un equipaggio del 118, in loco è atterrato l’elisoccorso proveniente da Milano, poiché sin da subito si sospettava che le condizioni del giovane fossero piuttosto serie. Valutati i traumi, si è optato quindi per trasportare il ferito presso l’Humanitas di Rozzano, mentre per la passeggera 16enne è stato disposto il trasferimento al Predabissi di Vizzolo, dove i medici hanno riscontrato solo qualche contusione.
Nel pomeriggio della stessa giornata, due auto si sono invece scontrate lungo la provinciale 164, cioè la strada che collega il Comune di San Giuliano a quello di Locate. Il personale paramedico giunto sul posto ha subito soccorso gli autisti delle 2 vetture, il più grave dei quali è parso essere un 50enne di San Donato.
Mentre per quest’ultimo è stato disposto il ricovero precauzionale presso il nosocomio di Vizzolo, sebbene i medici abbiano poi rassicurato sul suo stato di salute, l’altro guidatore è uscito praticamente illeso dall’abitacolo.
L’area del capolinea della metropolitana di San Donato è stata teatro sempre di uno scontro tra 2 auto, avvenuto nella tarda serata di sabato 25 ottobre.
Il sinistro è stato di una certa entità, come testimoniato dai diversi danni riportati dalle rispettive carrozzerie. La 20enne alla guida di una delle vetture, che lamentava dolore in varie parti del corpo, è stata accompagnata presso l’ospedale Predabissi, mentre gli altri giovani coinvolti non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari. 
Alessandro Garlaschi 

Loading

Skip to content