Home » Blog » Il Sindaco Lorenzano commenta il voto

Il Sindaco Lorenzano commenta il voto

Il Sindaco commenta l'esito delle Elezioni Europee a livello nazionale e locale: “giornata storica e risultato straordinario: PD prima forza nella Sinistra Europea e primo partito in Italia, con oltre il 40% dei consensi. Il partito più votato anche a San Giuliano Milanese.
Gli italiani hanno capito che questo Paese può cambiare, e sta cambiando.
Il duro e intenso lavoro che è stato fatto dal Governo Renzi in questi mesi è stato premiato dal successo elettorale: va letto come un vero e proprio mandato nel proseguire sulla strada delle Riforme.
Dalle urne è emerso un segnale forte: ha perso chi urla, insulta ed è capace solo a dire 'no'. La gente si fida di persone serie che hanno proposte concrete e risolvono i problemi”.

Alessandro Lorenzano sottolinea inoltre: “il dato nazionale riflette a livello locale una indiscutibile affermazione: in Lombardia, dove la Lega e la destra speravano
di vincere, i consensi a favore del PD sono decisamente elevati.
La nascita della Città Metropolitana è uno stimolo in più per tradurre in concretezza questa spinta al cambiamento. La spinta dal basso, il ruolo dei Comuni, l'impegno di chi ogni giorno è vicino alla gente, saranno determinanti.
Partito Democratico oltre il 40% in Italia. Al 44% a San Giuliano. Emozione e responsabilità. Ora di nuovo al lavoro, come ieri e come gli ultimi tre anni, per continuare a rispettare gli impegni. Senza strillare. Ma senza paura”.

 15 Visite totali,  2 visite odierne