Home » Blog » “Food for life”: mostra fotografica di Greenpeace a Milano sull’agricoltura sostenibile

“Food for life”: mostra fotografica di Greenpeace a Milano sull’agricoltura sostenibile

Mostra Greenpeace a Milano in corso Vittorio Emanuele
Mmostra fotografica allestita da Greenpeace nel centro di Milano (in Corso Vittorio Emanuele).

Volti di donne, uomini e bambini, campi coltivati e piccoli mercati contadini.
Una suggestiva mostra fotografica dedicata all’agricoltura sostenibile è stata allestita da Greenpeace nel centro di Milano (in Corso Vittorio Emanuele) in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione indetta dalla FAO, che si celebra venerdì.
La mostra sarà visibile al pubblico fino al 29 ottobre, in concomitanza con la fase conclusiva di Expo 2015.

L’evento è parte di un progetto più ampio commissionato da Greenpeace a Peter Caton, fotografo di caratura internazionale, per documentare le diverse realtà dell’agricoltura sostenibile in sei Paesi del mondo (Brasile, Cina, Kenya, Francia, California, Cambogia).
«Nella Giornata Mondiale dell'Alimentazione vogliamo celebrare i piccoli agricoltori, che ogni giorno con il loro eroico lavoro sfamano il Pianeta producendo il 70 per cento del cibo a livello globale. Alimenti prodotti a partire da una vasta gamma di colture, senza l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, e da comunità rurali economicamente vitali dovrebbero essere la norma. L'agricoltura ecologica unisce scienza e tecnologia, con il sapere degli agricoltori», spiega Federica Ferrario, responsabile della campagna Agricoltura Sostenibile di Greenpeace.

La mostra è allestita all’aperto, in una zona pedonale del centro di Milano (Corso Vittorio Emanuele, adiacente a piazza San Carlo), e per l'illuminazione delle strutture vengono impiegati dei pannelli solari.

Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/green/life/mostra-greenpeace-milano-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

 74 Visite totali,  2 visite odierne