Home » Blog » Festeggiamenti speciali per Santa Cecilia

Festeggiamenti speciali per Santa Cecilia

Il 22 Novembre, nella ricorrenza di Santa Cecilia, la Santa Protettrice dei musicisti, la Banda Sangiulianese del Corpo Musicale della Libertà si è "sdoppiata":
Nella mattinata, una piccola rappresentanza si è esibita niente di meno che…in Vaticano, nella Basilica di San Pietro, insieme ad altri 500 (circa) musicisti provenienti da tutta Italia. Sono stati invitati dall'A.N.B.I.M.A.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
(Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome, dei gruppi corali e della musica popolare italiana) a cui sono iscritti, per il 60° Anniversario dalla fondazione. (Congratulazioni alla musicista Marina Bianchini, neo consigliera provinciale di questa Associazione). Al termine hanno assistito al domenicale Angelus di Papa Francesco.
Alle 18 gli altri elementi della banda si sono ritrovati nella Parrocchia di San Giuliano Martire per "animare" con gli strumenti musicali i canti durante la Santa Messa, alla quale erano presenti i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato sangiulianesi; le autorità civili e militari. Al termine della celebrazione, la lettura della preghiera del musicista, che è un dialogo con il Signore, fatto non di parole, ma di quel talento che Lui ha loro donato: la musica.
Recita un passo " Da ogni nota ti giungerà un messaggio, una richiesta, un grazie o un grido di dolore e in una nota -che potrà sembrarti vuota – troverai tutto quello che ho da dirti e quello che ho da darti."

Redazione RecSando Angela Vitanza.
Foto: San Giuliano –  Luigi Sarzi Amadè
         Roma  – Marina Bianchini

 17 Visite totali,  2 visite odierne