Domenica, terza edizione della fiera di San Giuseppe

Domenica 30 marzo si svolgerà la terza edizione della “Fiera di San Giuseppe – Mercato agricolo locale, verso Expo 2015”; l’ampio programma di iniziative, promosso dall’assessorato alle Attività Produttive e Commerciali, animerà il centro di San Giuliano per l’intera giornata.
Le attività interesseranno l’area compresa tra piazza della Vittoria, via Matteotti, piazza Di Vittorio e via XI Febbraio.
– Dalle ore 8.30 alle ore 19 si terrà la mostra mercato dedicata ai produttori agricoli locali. Saranno inoltre presenti hobbisti, associazioni, e bancarelle con dolciumi.
Per il divertimento dei più piccoli ci sarà uno scivolo gonfiabile, oltre a tappeti elastici e attrazioni ludiche.
– Alle ore 16 è in calendario un concerto del Corpo Musicale della Libertà.
Pur mantenendo la formula rinnovata lo scorso anno, la Fiera presenta diverse novità per quanto riguarda gli espositori e l’inserimento di vari eventi.
“Quando tre anni fa ci siamo insediati abbiamo immediatamente avviato un confronto con i produttori agricoli locali, consapevoli come siamo che la salvaguardia del nostro territorio passa soprattutto dalla tutela e valorizzazione dell’agricoltura ma anche dell’allevamento.
Le nostre cascine non sono musei da visitare, bensì aziende produttive che danno lavoro e benessere”, commenta il vicesindaco, titolare delle deleghe alle
Attività Produttive e Commerciali, Expo 2015. Zannone aggiunge: “Ci avviciniamo all’Expo con questa forte consapevolezza e con il proposito di farne un’occasione per imboccare la strada verso un modello di sviluppo ecosostenibile”.

CS SGM