Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Dichiarazioni del Sindaco dopo approvazione del rendiconto

Dichiarazioni del Sindaco dopo approvazione del rendiconto

Nella seduta terminata questa notte, il Consiglio Comunale (quattordici i presenti in Aula, uno in più del minimo richiesto per validare l'assemblea) ha approvato il rendiconto-consuntivo di bilancio 2014.
Il Sindaco, Alessandro Lorenzano, commenta l'importante traguardo raggiunto dopo un percorso che non ha di certo risparmiato difficoltà alla maggioranza di centrosinistra che governa la città:
“Il Comune di San Giuliano raggiunge così tre fondamentali obiettivi: – l'equilibrio dei conti pubblici – il rispetto dei parametri del Patto di Stabilità interno – l'accantonamento in tre anni di un “tesoretto” pari a 3,9 milioni. Il voto favorevole del Consiglio al consuntivo certifica quindi la solidità dei conti e la sostenibilità dell'azione riformatrice che abbiamo intrapreso e che ora continuerà sino alla scadenza del mandato.  Quindi, con il Bilancio approvato ci sono risparmi effettivi, accantonati in 3 anni e certificati.
Entrando nel dibattito politico, non giudico chi lascia, ma capisco le difficoltà nell'affrontare argomenti importanti come questi. Ciò che capisco meno, è il mettere a repentaglio un Comune e i suoi cittadini per mere scelte politiche. Non si fa e non paga, neanche elettoralmente. E ora, dopo il voto del Consiglio, avanti chi ci sta. Dobbiamo lavorare duro per dare un senso a questi anni di sacrificio. Tutto si poteva far meglio, ne siamo consapevoli, ma di giudici è pieno il mondo. Sporcarsi le mani invece è un'altra cosa”. 

Loading

Skip to content