Home » Blog » CS Consulta Associazioni Volontariato SGM – Incontro con sindaco

CS Consulta Associazioni Volontariato SGM – Incontro con sindaco

Lunedi 3 marzo in mattinata, assieme al Vice-Presidente della consulta, abbiamo incontrato il Sindaco nell’ambito delle consultazioni denominate “cambiamo passo”, da lui promosse con le varie associazioni della città .

Il Sindaco ha evidenziato come sia importante cambiare passo e progettare concretamente come sarà  la città del futuro, avviando così la prima fase  attualmente in corso, delle consultazioni.

 

La seconda, sarà quella della formazione di tavoli di lavoro per macro argomenti. Il Sindaco auspica che la partecipazione ai tavoli abbia come risultato una serie di proposte da sottoporre all’amministrazione, che le valuterà.  Nella terza fase risponderà sulla fattibilità delle stesse e darà certezze sui tempi di realizzazione.
Da parte nostra abbiamo evidenziato al Sindaco quelli che sono i problemi delle associazioni, la necessità di modificare il regolamento della Consulta per renderla più operativa, la richiesta di partecipare alla progettazione degli eventi ed in generale di essere coinvolti nei processi decisionali che riguardano il mondo associativo.

Cosa auspichiamo:

Una città aperta al futuro, vivibile, accogliente, rispettosa del bene comune, che non consuma suolo, ecologicamente avanzata, curata nel suo aspetto e moderna e che riconosca il ruolo fondamentale delle associazioni di volontariato del settore sociale, che non puo’ essere ridotto al solo supporto tecnico dell’amministrazione comunale.


Aspettiamo la convocazione dei tavoli di lavoro ai quali daremo il nostro apporto. 

Saluti cordiali a tutti.

Enzo Pasta    presidente

Nicola Dinoia vice presidente

 

 3 Visite totali,  2 visite odierne

Enzo Pasta