Cronaca della Partenza Milano – Torino – Gara Ciciclistica

Mercoledì 28 settembre, giornata di grande ciclismo a San Giuliano Milanese. Per il secondo anno consecutivo la classica gara d'autunno, la "Milano-Torino" e' partita dalla zona industriale di Sesto Ulteriano. È tra le gare di ciclismo professionistico più antiche, 97esima edizione, nata nel 1876.

Presenti molti nomi di spicco del ciclismo mondiale, tra gli Italiani: Malori, Visconti, Ulissi, Cunego, Aru, Vanotti, Rosa, Scarponi, Pellizzotti, Rebellin, Nizzolo, Pozzovivo, Formolo, De Marchi.
Tra gli stranieri: Rodriguez, Hesjedal, Schelck, la medaglia di bronzo a Rio Majka, Kreuziger, Landa, Atapuma, Bardet, Arroyo e molti altri.

DUE GALLERIE FOTOGRAFICHE (Fotografi: Paolo Biggini e Luigi Sarzi Amadè)

Foto a cura di Paolo Biggini
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157674591383485/{/gallery}

All'arrivo dei megabus e ammiraglie delle squadre nel piazzale dell'Outlet adiacente l'Ikea, grande afflusso di pubblico e appassionati per le foto di rito con i campioni, per ammirare le miglior biciclette, qualche chiacchiera con lo staff delle squadre per capire il retro le quinte di una grande gara ciclistica.
Presente l'assessore allo sport per la Regione Lombardia Antonio Rossi, per GLS (main sponsor) l'amministratore delegato e il sig. Stanga.
Puntuale a mezzogiorno il via, dato dal sindaco di San Giuliano Milanese Marco Segala.
I corridori hanno affrontato un percorso di 186 Km attraversando la pianura in direzione Piemonte, con arrivo sul Colle di Superga sopra Torino.
Vincitore della gara il colombiano Lopez per l'Astana in 4 ore e 13 minuti,secondo Woods, terzo Uran. Primo tra gli italiani Diego Ulissi quinto.

Foto a cura di Luigi Sarzi Amadè
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157674501493196/{/gallery}

di Paolo Biggini
Foto di Luigi Sarzi Amadè e Paolo Biggini