Comunicato stampa M5S SGM – speculaz. edilizia e finanziamento elettorale

Nei giorni scorsi il M5S San Giuliano Mse ha pubblicato un video in cui il candidato Sindaco Giorgio Salvo denuncia tre fatti inquietanti in merito alla speculazione edilizia a San Giuliano Milanese. Fatti coincidenti con prassi amministrative poco trasparenti e che appaiono poco sensate.
Il M5S, dopo aver vinto le elezioni, inizierà finalmente una vera lotta alla speculazione edilizia. Per fare questo è necessario, oltre alla volontà politica, la libertà di azione garantita innanzitutto dall'avere le mani libere da qualsiasi ingerenza o "riconoscenza: il fatto di aver esclusivamente autofinanziato la propria campagna elettorale è per noi una scelta significativa, in questo senso.

Nel dibattito organizzato da Apes tutti i candidati hanno dichiarato di aver autofinanziato la propria campagna elettorale. Ottimo. E' necessario sapere prima delle elezioni (e non solo dopo 30 giorni dal voto, come prescrive la Legge) le spese sostenute in campagna elettorale e soprattutto le forme di finanziamento da cui si è attinto: è una questione di trasparenza e corretta informazione verso gli elettori.
Per questo invitiamo tutte le liste – tutte le liste a sostegno dei candidati, non solo gli aspiranti sindaci – a pubblicare alcuni semplici dati: 
percentuale di autofinanziamento, spesa totale ad oggi sostenuta e previsione di spesa per le ultimi fasi.
– Il M5S ha speso finora 1155 euro in totale (per tutti i candidati consiglieri, il candidato sindaco e per la lista)
– Si prevede di spendere per le ultime fasi non più di 245 euro, per un totale massimo di 1400-1500 euro
– Solo i membri del gruppo locale (33 persone, tutte residenti a San Giuliano) hanno finanziato la campagna: il 100% di autofinanziamento
 
Il prossimo 28 maggio, a pochi giorni dalla tornata elettorale. il M5S farà un aperitivo di autofinanziamento e incontro con cittadini e simpatizzanti presso La Banlieu, in Via De Nicola 1/A. Saranno presenti tutti i candidati consiglieri e due importanti consiglieri regionali M5S
 
Cordialmente,
Giorgio Salvo e il Movimento 5 Stelle San Giuliano Mse