Home » Blog » Alla scoperta dell’Oriente con Donne Patchwork

Alla scoperta dell’Oriente con Donne Patchwork

Dalla Rocca al Giappone, con una mostra “sensoriale” che porta lontano

 Ha appena compiuto 50 anni, ma l’Associazione Roccabrivio non ha tempo per indugiare in festeggiamenti. Sono partiti ieri, infatti, i concerti di “Note d’estate 2018” e mancano, ormai, pochi giorni all’inaugurazione della manifestazione “Quando la stoffa diventa arte” a cura di Donne Patchwork.

 Il gruppo di arte tessile ha deciso di rendere omaggio al mezzo secolo dell’associazione con un’edizione (la decima) davvero speciale dell’esposizione che, ogni primavera, organizza nei saloni di Rocca Brivio.  S’intitolerà “Trame d’oriente” e avrà come protagonista la Via della seta, un filo sottile ma capace di legare, per secoli, mondi molto lontani.

 

 Come Marco Polo, le Donne Patchwork hanno intrapreso il loro viaggio, incontrando altri artisti e confrontando la propria visione dell’esotico, tra tecniche di cucito classico e orientali, poesia e teatro, arti plastiche e nuovi media.

 I dettagli dell’iniziativa – che si terrà in Rocca il 19 e il 20 maggio – saranno svelati attraverso il profilo facebook dell’Associazione Roccabrivio. Poco alla volta: come in un vero viaggio.

 03801 rovvabrivio

 33 Visite totali,  2 visite odierne

roccabrivio