La bibicletta ci salverà…anche a San Donato

Incontro pubblico per parlare di come la città può cambiare attraverso l’uso della bicicletta 

Giovedì 17 maggio 2018, ore 21 Cascina Roma, Piazza delle Arti 6, San Donato Milanese

Dopo l’approvazione della Legge Quadro per la ciclabilità e il successo della trasmissione RAI Presa Diretta, il tema bicicletta diventa ogni giorno più presente nella vita quotidiana.
La bicicletta sta dimostrando di essere una risposta efficace alle esigenze di mobilità quotidiana delle persone: sulle brevi distanze è il mezzo più efficiente, occupa poco spazio, non inquina, dona benessere e salute alle persone.
Il mezzo di trasporto bicicletta, però, va inserito in un piano generale dei trasporti, come indicato chiaramente anche dalla nuova Legge 2/2018 sulla mobilità ciclistica, e la città deve essere adeguata all’utilizzo di questo mezzo. Rendere semplice e sicuro l’uso della bicicletta rende più belle e vivibili le città con benefici significativi per l’economia locale.
Ne parleremo a San Donato Milanese, giovedì 17 maggio 2018, alle 21 alla Cascina Roma in Piazza delle Arti 6.
La serata sarà introdotta da Claudio Lanaro, presidente Fiab Melegnano L’Abici (www.labicimelegnano.it) e presidente della Consulta della Mobilità Ciclabile del Comune di S. Donato. Interverranno alla serata: Giulietta Pagliaccio, presidente Fiab Onlus (www.fiab-onlus.it) , Valerio Montieri, esperto settore tecnico FIAB (http://www.montierimacchi.it/chi-siamo) e Paolo Pinzuti CEO Bikeconomist Srl (https://bikenomist.com).

“Sono contento che si riesca ad organizzare una serata a San Donato che prenda spunto da quella puntata di Presa Diretta intitolata “La bicicletta ci salverà”, che considero una tappa fondamentale per la crescita della consapevolezza in Italia dell’importanza della bicicletta. E quindi considero altrettanto importante questo incontro pubblico, convinto che possa essere non solo un volano per la sensibilizzazione dei cittadini all’uso della bicicletta, ma soprattutto la chiave di volta verso gli Amministratori Pubblici affinché si adotti un piano programmatico strutturale per la Mobilità Ciclabile”, dice Claudio Lanaro, Presidente di FIAB Melegnano – L’Abici.

 

 

 6 Visite totali,  1 visite odierne

fiab melegnano