PER DONARE OCCORRE AVER RICEVUTO UN GRANDE DONO
Dal 20 al 25 marzo 2017 nelle scuole di S. Giuliano Milanese e in alcune scuole di Milano si svolgerà l’undicesima settimana del Donacibo, organizzata dal Banco di Solidarietà Silvano Leotta e Antonio Bigoni ONLUS, in collaborazione con la Federazione Banchi di Solidarietà e con il patrocinio del Comune di San Giuliano.
All’invito di quest’anno hanno risposto più di ottomila studenti appartenenti a trentadue plessi diversi, dalle materne alle superiori.
Cresce dunque il numero di scuole aderenti, che lo scorso anno erano una ventina. Attraverso un gesto semplice come il portare dei generi alimentari non deperibili, frutto di qualche loro rinuncia, al punto di raccolta nella loro scuola, gli studenti diventeranno protagonisti di questa verifica. Il cibo donato verrà poi distribuito alle oltre 135 famiglie abitanti a San Giuliano, a cui attualmente il Banco di Solidarietà consegna un pacco di alimenti a cadenza mensile. Al termine della raccolta, studenti e insegnanti sono invitati ad inviare commenti, racconti o disegni a testimonianza dell’esperienza vissuta, che saranno pubblicati sulla pagina Facebook : Banco di Solidarietà SGM
Guarda Il volantino Donacibo 2017
Istituto Professionale Servizi Socio-sanitari
LICEO SCIENTIFICO STATALE “LEONARDO DA VINCI – Milano
LICEO CLASSICO BERCHET – Milano