Skip to content

Loading

Vigilanza nottura privata, contro la criminalità, parte in via sperimentale a San Donato Milanese

UN SISTEMA DI CONTROLLO NOTTURNO in via sperimentale. Da stasera, per tutta l’estate, lungo le strade del Concentrico, di Metanopoli e delle Torri Lombarde, entrerà in servizio una pattuglia di un istituto di vigilanza privata – S.O.S. System S.r.l – che garantirà un presidio dalla tarda serata fino alle prime ore del mattino.

L’Amministrazione comunale ha deciso di avviare una sperimentazione per contrastare la microcriminalità e aumentare il senso di sicurezza dei cittadini. A tal fine, è stato attivato un servizio di vigilanza privata notturna lungo le strade del Concentrico, di Metanopoli e delle Torri Lombarde. La vigilanza sarà svolta da un istituto di vigilanza privata chiamato S.O.S. System S.r.l. e sarà attiva dalla tarda serata fino alle prime ore del mattino.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di rispondere concretamente alle preoccupazioni di sicurezza sollevate dai cittadini, soprattutto durante le ore notturne quando la presenza delle forze dell’ordine è ridotta. La vigilanza privata avrà il compito di presidiare il territorio, prestando attenzione sia alle proprietà pubbliche che a quelle private.

Il servizio di vigilanza privata opererà in sinergia con il Comando della Polizia Locale. Saranno tracciati e georeferenziati tutti i sopralluoghi effettuati dall’istituto di vigilanza privata al fine di controllare e pianificare l’attività notturna. In caso di situazioni critiche, sarà disponibile una linea diretta con la Polizia Locale per una comunicazione in tempo reale.

Il Sindaco Francesco Squeri ha dichiarato che l’obiettivo della sperimentazione è quello di prevenire e contenere la microcriminalità che si verifica in città, soprattutto durante le ore notturne. Saranno monitorati i risultati del nuovo servizio per renderlo più efficace e in grado di rispondere alle legittime richieste di tranquillità e sicurezza dei cittadini. Se i risultati saranno positivi, si valuterà l’estensione del servizio ad altre zone e la sua integrazione stabile nel sistema di controllo della città.

Si tratta quindi di un’azione temporanea per testare l’efficacia della vigilanza privata nella prevenzione dei reati e garantire la sicurezza dei cittadini durante le ore notturne.

Fabrizio Cremonesi – N>O>I Network Organizzazione Innoavazione

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Skip to content