Home » Blog » Via Emilia: al via i cantieri per la realizzazione dello svincolo con la Tem, tra Vizzolo e Sordio

Via Emilia: al via i cantieri per la realizzazione dello svincolo con la Tem, tra Vizzolo e Sordio

Lavori stradaliGli automobilisti che nei prossimi giorni viaggeranno lungo la via Emilia, nel tratto compreso tra i Comuni di Sordio e Vizzolo Predabissi, potrebbero incorrere in qualche disagio e rallentamenti.

L’Anas ha infatti reso noto che a partire da oggi, venerdì 21 marzo, saranno in vigore il restringimento di carreggiata e lo spostamento del traffico su una rotatoria allestita provvisoriamente.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire i lavori di costruzione della rotatoria definitiva, che costituirà lo svincolo tra la Statale 9 e la Tangenziale Est Esterna di Milano. Alla luce di ciò Anas precisa che, in corrispondenza del tratto stradale interessato dai lavori, sarà possibile in alternativa utilizzare la viabilità secondaria, costituita dalle strade provinciali 159 (tra Sordio e Melegnano) e 138 (tra Dresano e Melegnano).

L’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale potrà essere consultata sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico, oppure su tutti gli smartphone e tablet grazie al’applicazione gratuita ”VAI Anas Plus”.

Le modifiche alla viabilità in questione si protrarranno per circa due mesi, sino al 15 maggio prossimo.

 40 Visite totali,  2 visite odierne