Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Una Stra…Fermi …di corsa!

Una Stra…Fermi …di corsa!

Il giorno 23 maggio 2015 la scuola media Statale Enrico Fermi di San Giuliano Milanese ha organizzato la prima edizione della marcia non competitiva  Stra…Fermi.

L’evento, inserito nei progetti della scuola Fermi, è stato caldeggiato dalla Dirigente Avv. Egle Cacciola, come progetto di unione dell’intero plesso.

Hanno aderito  alcune scuole del circolo: le due elementari Leonardo da Vinci e Giovanni XXIII e le due materne G. Deledda e Campoverde.

La partecipazione è stata numerosa: oltre seicento partecipanti si sono dati appuntamento alle ore 09.00 davanti alla scuola media per una passeggiata in compagnia.

Il percorso prevedeva circa 3,5 Km  tra le zone di Borgolombardo e Serenella.
L’attesa della partenza è stata allietata dal Corpo Musicale della Libertà di San Giuliano Milanese, chiamata per l’occasione da Gina Greco.

Alle ore 09.15, dopo il discorso iniziale del Sindaco Lorenzano, della Dirigente dell’Istituto Avv. Cacciola, del Professor Manna referente del progetto e del Presidente del Comitato Genitori  E. Fermi, con il taglio del nastro la manifestazione ha avuto inizio. Un bagno di folla ha invaso le strade dei quartieri interessati, dando un tocco di verde, colore scelto per le magliette rappresentative dell’evento. Dopo circa un’ora e mezza i primi podisti rientravano nella scuola, dove li attendeva un gadget in omaggio e il ristoro. All’interno del giardino della Fermi erano stati allestiti degli stand con libri, giochi in scatola, gadget (sacche sportive, power- bank e penne) e con torte, panini al salame, alla nutella e con marmellata.
Una ricca lotteria con 73 premi in palio, di cui la maggior parte donati dai commercianti di San Giuliano, ha concluso l’evento.

Si ringrazia il Comitato Genitori E. Fermi per il risultato eccellente ottenuto in soli due mesi di duro e costante lavoro, il Prof. Dott. Batia che ci ha donato le magliette, l’Assicurazione Carpita che ci ha donato le penne, la Protezione Civile che ha coadiuvato l’evento, la Croce Bianche, la Polizia Locale e il Corpo Musicale della Libertà.

Grazie al Fotografo Luigi Sarzi Amadè, Fotoreporter di  RecSando, le immagini di questa straordinaria giornata, saranno sempre a portata di…Click.. sul nostro streaming foto in RecSandoFlickr
Arrivederci  all’anno prossimo.
 
Danila Gardon
Comitato Genitori  Fermi

 106 Visite totali,  2 visite odierne