Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Una campionessa olimpionica per le premiazioni della Polisportiva San Giuliano

Una campionessa olimpionica per le premiazioni della Polisportiva San Giuliano

Romina Laurito, medaglia di bronzo con la Nazionale Italiana di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Londra nel 2012, ma  anche campionessa del mondo a squadre con la Nazionale Italiana nel 2009, 2010 e 2011, è stata ospite della Polisportiva San Giuliano nella serata del 30 gennaio in occasione delle premiazioni degli atleti vincitori di titoli durante la stagione agonistica 2014-2015 delle discipline nuoto e ginnastica ritmica della Società  sangiulianese guidata da Ivana Aceti. Società sportiva che annovera anche le discipline di pallavolo, minivolley,  basket  e minibasket che partecipano a campionati, manifestazioni e trofei a carattere provinciale, regionale e nazionale, per un totale di circa 430 ragazzi.

Oltre 100 gli atleti premiati nell'occasione, ma la campionessa si è prestata volentieri alla consegna dei riconoscimenti. 
La serata è iniziata con la visione della gara che le è valsa la preziosa e ambita medaglia. In una breve intervista, ci ha rivelato che il sogno di una partecipazione alle olimpiadi appartiene a tutti gli atleti fin da piccoli. Arrivarci è la realizzazione del sogno. "Per me quando ho messo piede nel villaggio olimpico è come aver vinto, dissi a mia madre, subito chiamata appena arrivata".Ha iniziato a due anni e mezzo, seguendo caparbiamente . le orme della sorella più grandina.     Aviere scelto dell'Aeronautica Militare Italiana, Dopo le Olimpiadi ha lasciato le competizioni per allenare piccole  atlete a ….sognare l'Olimpiade.
Presente il Vice -Sindaco Gennaro Piraina, che ha portato i saluti dell'Amministrazione e si è complimentato  con la campionessa per i risultati raggiunti, oltre a ricordare la lunga data della presenza della Società, con la quale esiste un'ottima collaborazione.  

GALLERIA FOTOGRAFICA
{gallery}02293_polisportivaSGM{/gallery}

La manifestazione si è svolta nella palestra della scuola di via Gogol con gli spalti gremiti dai genitori di queste campionesse e  campioni in erba. 
Augurando loro uno splendido futuro, riportiamo i loro nomi: un giorno potranno sempre ritornare su RecSando a rivedersi! 
Complimenti vivissimi alle premiate di ginnastica ritmica:
 
BOZZI REBECCA categoria ragazze Medium Clavette 
Squadra 2° categoria – 2 cerchi e 2 palle composta da Bignamini Margherita, Boschetti Giorgia, Colombo Giulia, Delaney Grace, Sorichetti Irene 
Squadra 3° categoria – cerchi/palle composta da Miragliotta Elisa, Bozzi Rebecca, Malabarba Alessia 
Squadra 1° categoria – 5 cerchi composta da Daniele Erika, Leoni Francesca, Colombo Gaia, Ricco Francesca, Maffei Gaia
Squadra esordienti  – corpo libero composta da Fossati Elisa, Dalcerri Alhena e Zanotti Serena
3°categoria – cerchio nastro Corcelli Beatrice
….e alle nuotatrici e i nuotatori:
 
TRAVAGLIA RICCARDO Esordienti B
GUSELLA ELISA- Esordienti A 
ETERNO FRANCESCA, Esordienti B
LOZZA RICCARDO Esordienti C 
DALCERRI  ELETTRA – Esordienti B
Staffetta 4×50 MISTA (2 MASCHI+2 FEMMINE) esordienti B 
Staffetta 4×50 DORSO ES. B maschi composta da Mantegazza A . – Paitoni A. – Manera L. – Travaglia R. 
Staffetta 4×50 FARFALLA ES. B Maschi composta da Travaglia R. – Paitoni A. – Negri M. – Mantegazza A. 
Staffetta 4×50 FARFALLA ES. B femmine composta da Dalcerri E. – Eterno F. – Bondavalli A. – Casalino E.  
D’ERRICO LAURA – Esordienti A 
BELLUZZI BEATRICE Esordienti A 
DE SIMONE ALESSANDRO cat. Ragazzi 
 
Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè
 
 

Loading

Skip to content