115 Visite totali,  1 visite odierne

UN PROPOSTA DI PARTNERARIATO PER RILANCIARE IL PARCO MATTEI

CS SDM

Protocollata nelle scorse settimane, prevede la riqualificazione del Centro sportivo attraverso l’implementazione di nuove attività sportive e la sistemazione degli impianti.
Nei giorni scorsi è stata presentata al protocollo generale dell’Ente una proposta di partnerariato pubblico-privato per l’affidamento, in concessione, della progettazione ed esecuzione dei lavori di riqualificazione e ampliamento del Centro Sportivo “Parco Mattei”, con la successiva gestione funzionale ed economica. La proposta prevede una riqualificazione complessiva del centro che valorizza l’esistente e implementa nuove attività sportive, ampliando l’offerta della struttura.

La proposta è stata presentata da una cordata di operatori composta da Italgreen S.pa. di Villa d’Adda (BG), Sport Nuoto e Fitness s.s.d. a.r.l. di Erba (CO) e da Italgila s.r.l. di Villa d’Adda (BG), soggetti operanti nel settore della gestione e realizzazione di impianti sportivi. La stessa prevede un investimento totale di 23 milioni di euro, con una partecipazione del Comune pari a circa il 40% della spesa. La proposta in esame dovrà essere integrata dalla garanzia richiesta, per questa fase, dalla normativa vigente e dall’asseverazione (documento in fase di predisposizione da parte del proponente) del piano economico-finanziario che comproverà la sostenibilità economico-finanziaria dell’operazione. Una volta completata la presentazione della documentazione, la proposta verrà istruita dagli uffici competente al fine di verificarne la corrispondenza con le normative in vigore, nonché la sostenibilità economica-finanziaria. Passerà, quindi, all’esame degli organi politici per la valutazione di competenza che comprenderà sia la valorizzazione patrimoniale della struttura che le ricadute positive sulla cittadinanza e sulle realtà sportive attive al Parco Mattei.

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO