Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Un drive-in per questa estate a San Donato Milanese

Un drive-in per questa estate a San Donato Milanese

Al Sindaco di San Donato Milanese

Dott. Andrea Checchi Al Presidente del Consiglio Comunale

Ing. Matteo Sargenti Ai Consiglieri Comunali

San Donato Milanese, 28 maggio 2020

 

 

Caro Sindaco,

Come anche Lei sa, durante l’emergenza Covid-19, anche il mondo della cultura è stato fortemente penalizzato.

Sappiamo che la cultura riveste un ruolo importante nella nostra società e che molte persone vivono di questo. Non è da dimenticare che lo spettacolo, il teatro, la musica, il cinema, l’arte e la danza sono poi importanti momenti di svago, di socialità e che in questi mesi difficili, proprio la socialità, è mancata molto a tutte le persone corrette che hanno rispettato le regole e le varie disposizioni. Nonostante la fine del lockdown, è importante continuare a rispettare le regole per evitare nuovi contagi e nuove scene che non vorremmo mai più rivedere.

Quest’estate molte persone non potranno permettersi delle vacanze e dovranno passarle nella nostra città. Per questo riteniamo che San Donato debba dare la possibilità alla gente di passare un’estate ricca di attrazioni, soprattutto per chi non potrà muoversi altrove.

San Donato deve essere capace anche di cogliere ogni occasione per diventare una città ancora più attrattiva per tutto il Sud Milano.

Per queste ragioni proponiamo di organizzare a San Donato Milanese un cinema all’aperto con le auto, un “drive in”. Un’occasione per poter assistere comodamente a qualunque tipo di spettacolo, non solo cinematografico, ma anche teatrale, musicale o sportivo, in sicurezza.

Crediamo che con un adeguato spazio, con degli adeguati posti auto, uscite di sicurezza, impianti video e audio, si potranno creare importanti momenti per la cittadinanza.
Sull’individuazione del luogo ovviamente rimandiamo agli uffici tecnici e all’assessorato competente.

È un progetto fattibile, che è già stato proposto e preso in considerazione anche in altre città vicine a noi.

Un progetto che andrebbe realizzato in collaborazione con le tante associazioni locali del teatro, volontariato, coinvolgendo anche i nostri commercianti.

Rimaniamo a disposizione in attesa di un vostro riscontro, Cordiali Saluti

Matteo Gazzola
Consigliere comunale

 

Loading

Skip to content