Un caloroso benvenuto ai ragazzi francesi!

 

Sono arrivati a San Giuliano Milanese venerdi scorso i 22 studenti, in rappresentanza del liceo “M.L. King” di Bussy Saint George, per festeggiare il gemellaggio fra le due città.

Ad accoglierli, ragazze e ragazzi del liceo linguistico “Primo Levi” per contraccambiare l’ospitalità ricevuta due settimane fa nella cittadina non lontano da Parigi.

In aula consiliare il saluto di benvenuto agli studenti ed insegnanti è stato dato dall’assessore Maria Morena Lucà che, oltre all’Educazione e alla Cultura, ha anche la delega per i Gemellaggi.
Questo progetto di interscambio è arrivato alla settima edizione e prevede vari momenti di studio non solo delle due lingue, francese ed italiano, ma anche con l’obbiettivo di facilitare la comprensione delle diverse culture, tradizioni e storie. Il tema di quest’anno è stato il teatro.

 

Accompagnati da alcuni docenti francesi, Francoise Charron e Anna Petritova, ed italiani, Angelo Pusante e Maria De Nino, hanno già visitato nei giorni scorsi la città di Verona ed i suoi monumenti più significativi (incluso, ovviamente, un passaggio sotto al famoso balcone di Giulietta).
La visita prevede altre tappe fra cui a Milano il Duomo, con ingresso al Museo del ‘900 ed il Castello Sforzesco.
Da notare che durante queste visite gli studenti italiani sono incaricati di fare da Cicerone ai compagni francesi e per questo hanno dovuto impegnarsi seriamente nel preparare la loro “lezione”, impegno che sicuramente li metterà in grado di fare una bella figura.

Redazione RecSando

Galleria Fotografica:

{gallery}00771_ragazzi_francesi{/gallery}

 

copertina