1,096 Visite totali,  1 visite odierne

UN ALTRO MILIONE DI OPERE PER LE SCUOLE CITTADINE

CS SDM

Definita la programmazione degli interventi estivi nei plessi di via Agadir e via Greppi

SALE a oltre due milioni e 600mila euro l’investimento finanziato dall’Amministrazione per il rinnovamento degli istituti scolastici cittadini. A giugno, infatti, oltre al progetto da un milione e mezzo di euro che porterà alla riqualificazione dell’intera scuola elementare “Martin Luther King” di via Di Vittorio, prenderanno il via due nuovi cantieri nella scuola secondaria “Alcide De Gasperi” e nella primaria “Mario Greppi”.

Il primo progetto, per il quale saranno stanziati 500mila euro, prevede una serie di interventi finalizzati al miglioramento del decoro degli spazi all’interno dell’istituto di via Agadir. A tal proposito, il piano dei lavori include la sostituzione dell’attuale pavimentazione con una in PVC (in grado di garantire, al tempo stesso, resistenza e semplicità di manutenzione), l’installazione di nuovi serramenti interni e, infine, la tinteggiatura integrale degli ambienti scolastici.

A larghi tratti analogo il programma d’intervento che porterà alla riqualificazione della primaria di via Greppi. In questo caso, tuttavia, le operazioni da 560mila euro (inizialmente programmate per il 2020 e rinviate a causa dell’emergenza Covid) prevedono anche la bonifica degli ambienti scolastici e il rinnovamento dei bagni, dove si procederà con l’adeguamento dell’impianto elettrico e con la sostituzione integrale di pavimenti, rivestimenti e sanitari.

«Nel corso dell’estate – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Battocchio – avremo l’occasione di recuperare il tempo perso a causa dell’emergenza sanitaria e dare seguito a un ambizioso programma d’intervento da quasi tre milioni di euro. L’investimento pianificato dall’Amministrazione consentirà di migliorare la fruibilità degli ambienti scolastici e valorizzare un asset della Comunità. Oltre a queste tre grandi opere è nostra intenzione programmare altri interventi che, seppur di minore portata, consentiranno di elevare la vivibilità e il decoro di altri spazi scolastici».

«Nelle tre scuole – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – si lavorerà durante la pausa estiva con l’obiettivo di offrire alle relative comunità scolastiche ambienti rinnovati e sicuri. L’auspicio dell’Amministrazione è che la chiusura dei cantieri possa coincidere con un definitivo ritorno alla didattica in presenza, condizione essenziale per offrire ai nostri bambini e ragazzi un sistema educativo più efficace, riattivando a pieno la loro socialità».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

Listen to this article
Listen to
this article
Text to speech by Listencat
Text to speech
by Listencat