Home » Blog » Ultimo appuntamento per il ciclo “Dentro il quadro”

Ultimo appuntamento per il ciclo “Dentro il quadro”

Ultimo appuntamento per il ciclo dedicato ai capolavori di artisti celebri “Dentro il quadro”: martedì 15 aprile alle ore 21 presso il cinema Ariston l’incontro verterà su “I falchi della notte” di Edward Hopper (l’ingresso è libero). Nel corso della serata si esibirà l’ensemble “Quartet to nine”.
La rassegna è organizzata e patrocinata dall’assessorato alla Cultura, con la collaborazione del Prof. Walter Pazzaia, a cui spetta il compito di condurre il pubblico in un percorso artistico e storico che si snoda tra dieci grandi opere di autori noti al panorama internazionale.
“Tenuto conto della consistente partecipazione riscontrata nelle precedenti edizioni, quest’anno abbiamo scelto di realizzare gli incontri sull’Arte al cinema Ariston; la scelta si è rivelata azzeccata.
Il bilancio è infatti decisamente proficuo: ogni martedì si è registrato un elevato numero di spettatori, provenienti anche da altre città.
E’ una conferma del fatto che la notorietà della rassegna ormai varca i confini di San Giuliano.
Valorizzare l’Ariston come luogo di aggregazione e Cultura è un obiettivo che ci siamo posti in quanto riteniamo che la struttura possa essere utilizzata adeguatamente, non solo per la proiezione dei film”, ha commentato l’assessore alla Cultura. Maria Morena Lucà aggiunge: “il contributo del Prof. Pazzaia, con cui collaboriamo da anni, è determinante per la riuscita di questa iniziativa: ancora una volta è stata molto soddisfacente in termini di contenuti e coinvolgimento.
La rassegna è una opportunità di conoscenza, approfondimento e riflessione irrinunciabile. La disamina dei capolavori va oltre l’aspetto prettamente artistico, dato che l’accurata analisi del docente prende in esame anche le dimensioni socio-culturali degli autori e del loro tempo”.
Walter Pazzaia, 56 anni, è nato a Milano e risiede a San Giuliano Milanese dal 1983; ha lavorato per più di vent’anni come Art Director pubblicitario presso le più importanti agenzie internazionali e come libero professionista. Laureato in Architettura, è docente di Storia dell’Arte nella Scuola Secondaria Superiore.

 11 Visite totali,  2 visite odierne

CS SGM