Trovare lavoro davanti a un caffè e una brioche: a San Giuliano aziende e candidati si incontrano a colazione

L’idea è partita da Randstad, società leader nel settore delle risorse umane, che ha organizzato un incontro al bar Bindi Dolci e Caffè.

Colloquio di lavoro A San Giuliano si farà a colazione

Invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.
È questo lo spirito con cui sono state concepite le “Colazioni con Randstad”, dal nome dell’azienda leader nel mercato delle risorse umane.
L’idea è quella di reinterpretare in chiave professionale i cosiddetti “Speed date” solitamente adottati per trovare l’anima gemella, cioè quegli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti è necessario presentarsi e capire se la persona che si ha di fronte faccia al caso proprio.
Gli incontri avverranno a partire dalle 9:00 del mattino di giovedì 4 dicembre, presso il Bindi Dolci & Caffè in via della Liberazione 1 a San Giuliano.
Qui 6 candidati con varie competenze in cerca di occupazione (dalla contabile, al progettista meccanico, all’impiegata commerciale), tutti opportunamente selezionati dai responsabili delle filiali Randstad di Corsico, Rozzano e San Donato, incontreranno altrettante aziende del territorio attive nei settori metalmeccanico, del terziario, chimico, logistico e informatico.
Dopo 5 minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. «Abbiamo ideato un modo del tutto nuovo per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro – ha spiegato Rosa Di Benedetto, unit manager Randstad – , che permette ad aziende e talenti di entrare in reciproco contatto in un contesto totalmente informale».