Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Terza Fase lavori Serenella

Terza Fase lavori Serenella

 

Sarà completata entro fine ottobre la terza ed ultima fase dei lavori riguardanti la riqualificazione del Parco Serenella; nel frattempo si sta ultimando il rifacimento dell’area dedicata ai più piccoli.

Altalene, un “castello”, la giostra e le molle: di fronte a Piazza Alfieri è terminata l’installazione dei giochi per i bambini.
Ci sono nuove attrezzature, più funzionali e maggiormente fruibili; sono inoltre stati realizzati i basamenti in cemento per la posa delle pavimentazioni antitrauma. Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni, di pari passo alle ultime opere il cui termine è previsto entro la fine del mese di ottobre.

 

 

 

 

 

 

“Una volta conclusi i lavori, il Parco Serenella avrà un aspetto completamente rinnovato rispetto al passato. 
I residenti potranno così finalmente vivere questa area verde che rappresenta un importante elemento di aggregazione, oltre che un simbolo per un intero quartiere. L’Amministrazione Comunale, dopo aver ascoltato e accolto le istanze del Comitato Serenella, ha investito concretamente in termini di risorse e progettualità. Anche il coinvolgimento e il contributo attivo del Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato un elemento di innovazione per dare un nuovo volto al Parco Serenella”, ha commentato l’assessore alle Opere Pubbliche Mario Oro.
All’interno del parco sono già stati effettuati diversi lavori come la manutenzione e la ristrutturazione dei campi sportivi, l’inserimento ex novo di un’area fitness, la verniciatura delle panchine oltre la sostituzione di quelle usurate.
Il rinnovo degli arredi e una cura puntuale del verde completeranno in via definitiva la terza fase delle opere in programma.

 

 

Loading

CS SGM
Skip to content