97 Visite totali,  2 visite odierne

TEEN ON AIR: LA VOCE DEI GIOVANI FA IL GIRO DELLA CITTÀ

CS SDM

Il programma podcast, promosso dal Team di Comunità insieme agli oratori, che dà spazio agli adolescenti di San Donato sarà al centro di un “tour live” di 4 date

4 TAPPE per approfondire insieme altrettanti temi di grande attualità. Protagonisti degli appuntamenti saranno i ragazzi della redazione di Teen On Air, progetto promosso dal Team di Comunità insieme agli oratori. L’obiettivo del gruppo – formato da un educatore della cooperativa La Strada, da tre volontari e da una decina di ragazzi tra i 14 e i 18 anni – era realizzare un podcast su argomenti di interesse generale attraverso interviste e approfondimenti, offrendo agli ascoltatori le riflessioni e il punto di vista dei ragazzi. Centrato questo obiettivo, dato che il programma è ascoltabile su Spotify (@Teenonair), ora il gruppo di lavoro lancia una nuova sfida: portare la voce dei giovani sandonatesi in diversi luoghi della città.

Domani parte una mini-tournee che porterà i ragazzi di Teen On Air in Biblioteca, al Laghetto, in piazza a Poasco e di fronte al Municipio. Per un paio d’ore (dalle 17.30 in poi), i giovani si confronteranno con il pubblico sul tema dell’incontro. Il primo appuntamento (mercoledì 23) sarà nel giardino della Biblioteca dove i giovani speaker parleranno del mondo dei social. La settimana successiva (mercoledì 30), sulle sponde del Laghetto di via Europa (presso Il Pontile), il tema del pomeriggio sarà lo sport. Il terzo incontro (mercoledì 7 luglio), nella piazza di Poasco, ruoterà attorno al gaming e ai gamers. L’ultima tappa (martedì 13 luglio), infine, sarà di fronte al Municipio e vedrà la partecipazione del Sindaco che dialogherà con i giovani sull’argomento della puntata: Paesi e culture di origine. Due le possibilità per seguire l’iniziativa: partecipare agli appuntamenti dal vivo o riascoltarli sul canale Spotify del programma.

«Grazie a questa originale iniziativa – commenta l’Assessore al protagonismo giovanile Francesco De Simoni – il progetto di Teen On Air assume una nuova dimensione. Sarà piacevole ascoltare i ragazzi argomentare su temi così attuali senza il filtro delle app. Potremo sentire le loro parole, interagendo con loro dal vivo. Dopo mesi di “interazioni a distanza” sarà bello tornare a parlarsi “di persona”».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO