Home » Blog » Teatro: Sono come tu mi vuoi…

Teatro: Sono come tu mi vuoi…

Il 27 giugno a Bettolino di Mediglia è andata in scena la rappresentazione teatrale tratta da un laboratorio di studio ispirato all'opera teatrale " Lo Spirito Allegro"di Noel Coward.
Gli allievi- attori sotto la regia di Alberto Beccio dopo aver frequentato un corso teatrale per adulti che li ha impegnati assiduamente nel corso dell'anno, hanno rappresentato la commedia dal titolo " SONO COME TU MI VUOI…"
Noi della Redazione RecSando siamo andati a vederli, è stato un bellissimo spettacolo teatrale. Da non credere, con quale passione  e maestria sono stati intertpretati i personaggi.

Ne parliamo perchè tra gli attori c'erano due nostri concittadini, che i sandonauti e i sandonatesi conoscono sicuramente.

Erano loro, Carlo Considine e la Dott.ssa Amelia Bradman, che per una serata si sono spogliati della loro vera identità  interpreatando il ruolo  con grande abilità.

Calati nel personaggio, Mario Rescigno e Anna Maria Del Vescovo hanno saputo farci divertire, insieme agli altri attori in una calda sera d'estate.

{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157645960719782/{/gallery}
Non ci resta che dire un BRAVI !!! VERAMENTE BRAVI !!!

La trama del SONO COME TU MI VOI … racconta che…

"Un famoso ed affermato scrittore inglese di nome Charles Condomine (Considine nella traduzione italiana), per documentarsi sul genere spiritico/mistico vuole fare una seduta spiritica. Alla seduta partecipano Charles e la sua seconda moglie Ruth, Violetta, la vedova del suo miglior amico, George e la dottoressa Bradman, grande amica di Violetta.
La seduta spiritica è gestita dalla maldestra e buffa Madame Arcati, che gli servirà per delineare il personaggio chiave del suo prossimo romanzo. La medium evoca lo spiritello di una dispettosa bambina. Lo spirito evocato ne evoca un altro a sua volta, ovvero quello di Elvira, prima moglie dello scrittore e completamente opposta all'attuale per comportamento e atteggiamento. Madame Arcati non riesce a rimandare indietro lo spirito di Elvira e comincia così una divertente serie di scherzi e di misteriosi accadimenti in casa.

Tuttavia, un giorno, Elvira esagera un po' e finisce con l'uccidere Ruth, manomettendo i freni della macchina e causandone l'uscita di strada. Gli spiriti delle due donne cominciano quindi a litigare e combinare disastri, costringendo Charles ad abbandonare la casa. Sulla partenza del protagonista si chiude la commedia."
__________________________________

PERSONAGGI e INTERPRETI

( alfabetico per nome )

Madame ARCATI – Alessandra MAIOLI

D.ssa Amelia BRADMAN – Anna Maria DEL VESCOVO

Violetta BRADMAN – Chiara FRASCOTTI DE PAOLI

Ruth CONSIDINE – Manuela SALVANESCHI

Carlo CONSIDINE – Mario RESCIGNO

Elvira ( fu BRADMAN ) – Miriana FOGAGNOLO

Edith – Patrizia DABENI

REGIA: Alberto BECCIO

 

 73 Visite totali,  2 visite odierne

Anna Maria Del Vescovo & Mario Rescigno sono: Dott.ssa Amelia Bradman e Carlo Considine