Taekwondo: Niina Virtala campione per la seconda volta

Si sono svolti a Fondi (LT) i Campionati Italiani di Taekwondo specialità Forme (gara a carattere tecnico-combinatorio). Niina Virtala, tesserata presso la società Phoenix Milano e associata alla Polisportiva Budosan di San Donato Milanese, ha vinto il titolo per il secondo anno consecutivo.
 
L’atleta sandonatese, cintura nera 4° dan, si è così classificata per partecipare al Torneo dei Campioni, gara riservata ai medagliati di tutte le  categorie del campionato italiano appena disputato e ai medagliati internazionali del 2014. Niina ha regalato a San Donato una seconda medaglia d’oro nel giro di poche ore.
 
La Federazione Italiana di Taekwondo , oltre a permettere agli stranieri regolarmente residenti in Italia di gareggiare ai campionati nazionali, quest’anno ha organizzato il primo Campionato Italiano di Para-Taekwondo nello stesso palazzetto e in contemporanea alle categorie dei “normo-dotati”. Una grande iniziativa per far sì che tutti gli atleti possano partecipare a questi importanti eventi sportivi.
Nella foto niina è insieme al maestro  Young Ghil Park: PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE MONDIALE FORME

di Stefania Monaco