Home » Blog » Strabrivio Sforza: Metterci il cuore, fin da piccoli!

Strabrivio Sforza: Metterci il cuore, fin da piccoli!

Un cordone di magliette grigie ma con il cuore rosso palpitante per la generosità ricevuta e che è diventata motivo a sua volta di altra generosità. E così ‘il popolo’ della Scuola dell’Infanzia Brivio, prima di mettersi in cammino tra le campagne di Zivido, ha potuto ringraziare il signor Schiavi per il dono del defibrillatore, Don Luca per la sua prima edizione della Minimarcia e Gino Cuciniello per la prima presenza alla stessa. 

È stata anche l’occasione per festeggiare la collaborazione tra la scuola e la Croce Bianca con la consegna da parte del Presidente e del comandante dei diplomi dei partecipanti al corso BLSD laico tenutosi ad aprile presso la scuola. 
Terminata la camminata i bambini hanno trovato ad attenderli quattro laboratori che sono risultati molto graditi: hanno potuto toccare e coccolare cavie e coniglietti grazie alle volontarie Paola e Rossella, si sono cimentati nelle evoluzioni di un percorso psicomotorio preparato da Paolo, sono diventati piccoli artisti sotto la guida di Laura e , grazie a Claro e ai volontari della Croce Bianca, hanno imparato le dieci regole del ‘buon soccorritore’. 
 

SFOGLIA L’ALBUM

Strabrivio Sforza: Metterci il cuore, fin da piccoli!
Un “aperi-pranzo” goloso e invitante ha rifocillato grandi e piccoli nello storico cortile della scuola dell’Infanzia. Risultato….un’edizione molto apprezzata dalle famiglie!
Grande è il grazie che mandiamo a tutto il personale della scuola, ai volontari e ai genitori del Comitato che hanno lavorato in team per garantire un’organizzazione efficiente e sicura a tutti i partecipanti. 
Grazie inoltre a Don Luca e Don Emanuele, all’Amministrazione Comunale, alla Croce Bianca, agli Alpini, alla Polizia Locale e agli addetti comunali. 
Alla prossima edizione in avvicinamento alla 30’ Minimarcia!
 
Giuliana Negroni – Foto Luigi Sarzi Amadè
 

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

VIDEO

 101 Visite totali,  2 visite odierne