Storie di scena con Quelli di Grock, la mostra fotografica di Roberto Rognoni a Cascina Roma di San Donato Milanese

 di Paolo Rausa

La mostra fotografica di Roberto Rognoni – la terza della serie, dopo le altre due  esposte  casualmente (?) con cadenza decennale: nel 1994 Teatro&immagine e nel  2004 Immagini di immagini. – sarà inaugurata sabato 30 novembre, alle ore 17 (a cui seguirà aperitivo) a Cascina Roma, la galleria d’Arte Contemporanea del Comune di San Donato Milanese.

E’ dedicata al suo rapporto privilegiato con la compagnia teatrale Quelli di Grock di Milano che in oltre 20 anni gli ha fatto vivere un’esperienza indimenticabile e così significativa da venire ricordata in un libro fotografico che racconta la loro storia attraverso le fotografie dei più importanti spettacoli.

Da qui il titolo dell’esposizione: il Teatro. L’autore non si scompone e sta già pensando alla tappa dei prossimi dieci anni, e alla successiva – perché no? – nei prossimi vent’anni.

Gli scatti narrano attraverso le scene il percorso artistico e umano della loro esperienza teatrale.

Se poi si ha voglia di sentire in viva voce l’illustrazione del percorso fotografico e umano di Roberto Rognoni, si può contattarlo.

Egli ha già assicurato la disponibilità ad accompagnare i visitatori e a parlare spassionatamente di fotografia. Info: Cascina Roma, Piazza delle Arti, 2 San Donato Milanese, tel. 02.52772.407-409,      www.robertorognoni.it, Orari: lun.-sab. 9.30-12.30/14.30-19.00,  dom. 10.00–12.30/ 16.30 – 19.00.

fonte: http://italiaexpress.wordpress.com/