La Stazione Ferroviaria di BORGOLOMBARDO è stata ripulita nella giornata del 12 Novembre 2019, con il lavoro volontario e con materiali autofinanziati, dai genitori della scuola primaria Martin Luther King di Via di Vittorio. Sono cose che non dovrebbero accadere, Trenitalia dovrebbe prendersi cura della manutenzione delle stazioni e vigilare continuamente affinchè venga mantenuta in modo decoroso. Ci permettiamo di invitare i Sindaci dei due Comuni a farsi da portavoce, con le loro segnalazioni per garantire ai cittadini che i soggetti competenti alla manutenzione, svolgano la loro opera di pulizia e cura in modo continuativo, facendio in modo che la Stazione sia sempre gradevole da frequentare. È infatti risaputo che quando una stazione viene lasciata in stato di degrado, oltre ad una mancanza di rispetto per i pendolari che pagano il biglietto, si presta ad essere frequentata da persone poco raccomandabili.
I genitori, dopo aver ripulito hanno messo un cartello dove si invitano tutti a non sporcare e mantenerla in condizioni decorose, chiedendo ai Comuni di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese e ai gestori delle rete ferroviaria italiana, una maggiore cura nella pulizia e soprattutto nel lavaggio frequente delle aree intorno alle scale e nella rimozione dei rifiuti e carcasse di biciclette e motorini nelle aree di accesso.
Un invito quindi a difendere la qualità di questo BENE PUBBLICO, fondamentale per la mobilità sostenibile di grandi e bambini.
Grazie da
Mamme, papà e bambini di Via di Vittorio
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO
653 Visite totali, 2 visite odierne