Sport in Festa al Parco Nord

Sport in festa 2017 Parco Nord – 7-10 settembre 2017 San Giuliano Milanese

Con il patrocinio di Regione Lombardia, in collaborazione con il Comune di San Giuliano e con le associazioni sportive sangiulianesi, è stato organizzato “Sport in festa” al Parco Nord.
Sabato pomeriggio al Parco Nord, abbiamo ammirato le pluripremiate atlete della sezione ritmica della POLISPORTIVA SAN GIULIANO, che con molta grazia, armonia e tecnica hanno svolto dei brevi esercizi molto apprezzati dai presenti. Le ragazze dai 14 ai 19 anni si allenano 3-4 volte a settimana per circa 2 ore e mezza.
A seguire dimostrazioni di Ju-Jitsu a cura della “World Ju Jitsu Federation in P.M.A. ITALIA” e di TAI CHI CHUAN e spada a cura dell’Associazione Sportiva KODOKANBUDO A.S.D.
Le discipline orientali viste ci hanno mostrato movimenti precisi, intelligenza e capacità di coniugare forza ed armonia.
Nel frattempo si svolgeva la gara di pesca per bambini presso l’Ass. Lago Blu coordinata dall’Associazione sportiva “Ciapa Poc De Sangiulian”.
Contemporaneamente abbiamo visto partite di mini calcio organizzate dalla Società U.S.D. ZIVIDO CALCIO e un piccolo torneo di pallamano a cura dell’ Associazione Eagles Handball.
A causa della pioggia che stava cominciando a cadere, la premiazione della gara di pesca si è svolta alla presenza della Assessora Maria Grazia Ravara, sempre presente durante lo svolgimento delle varie dimostrazioni.
Purtroppo, la Festa dello Sport che doveva proseguire anche domenica, causa maltempo perdurante è stata molto più breve del previsto.

Galleria Fotografica
{gallery}https://www.flickr.com/photos/recsando/sets/72157686067296790/{/gallery}

Redazione RecSando – mb
fotografia – lsa


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint