Skip to content

 12,106 Visite totali,  4 visite odierne

SINDACO DAL PREFETTO: POSTE LE BASI PER LAVORARE INSIEME

CS SDM

Questa mattina Squeri è stato ricevuto in Prefettura dove ha incontrato il rappresentante territoriale del Viminale. Affrontato il tema della sicurezza in città

È STATO un incontro per conoscersi e per avviare una fattiva collaborazione. Questa mattina il Sindaco Francesco Squeri è stato ricevuto in Prefettura dove ha incontrato il Prefetto di Milano Renato Saccone. L’appuntamento è stata l’occasione per conoscersi e per porre le basi di un lavoro condiviso in materia di sicurezza. Il primo cittadino, in particolare, ha evidenziato l’esigenza di attuare azioni coordinate per fronteggiare gli episodi di microcriminalità e di degrado che caratterizzano l’ambito della stazione del Passante del Quartiere Affari.

«Ringrazio il Prefetto Saccone – ha dichiarato il Sindaco – per aver risposto prontamente alla mia richiesta di incontrarci. Ho avuto la possibilità di esporre la nostra preoccupazione relativa alla Stazione del Passante del Quartiere Affari che risente delle azioni messe in campo per debellare il boschetto di Rogoredo, interventi che hanno spostato in parte la problematica nel nostro territorio. Ho garantito la massima disponibilità a collaborare ad attività che possano elevare il livello di sicurezza a San Donato, ricevendo la rassicurazione che la Prefettura sarà un nostro interlocutore attento, pronto al confronto e a rispondere fattivamente alle nostre sollecitazioni».

Al termine dell’incontro il Sindaco ha avuto anche un primo scambio telefonico con i vertici locali della Polfer. «Anche in questo caso, è stata l’occasione per conoscersi e per dare l’avvio a una collaborazione virtuosa. Abbiamo posto le basi per pianificare una serie di interventi coordinati nell’area della Stazione».

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO